Attualità

METEO, FERRAGOSTO A RISCHIO PIOGGIA. ROVESCI SULL’ITALIA DALLA PROSSIMA SETTIMANA

Sole e calura che saranno protagonisti sul nostro Paese ancora per qualche giorno. Si preannunciano cambiamenti a partire dalla prossima settimana.

Gli esperti de ilmeteo.it spiegano che all’inizio della prossima settimana una bassa pressione atlantica sarà responsabile di una crescente instabilità sull’Italia. Dunque, frequenti temporali potrebbero guastare il tempo, che potrebbe inoltre risultare alquanto compromesso anche a Ferragosto: ci sono buone probabilità, infatti, che la giornata festiva possa essere caratterizzata da piogge e temporali, in particolare sulle nostre regioni centro-settentrionali peninsulari e sulla Sardegna. Su quelle meridionali, invece, il tempo sarà più stabile, salvo per qualche acquazzone pomeridiano sui rilievi, specie al pomeriggio. Gli esperti non escludono inoltre la possibilità che i fenomeni possano manifestarsi con una certa intensità a causa dello scontro tra le masse d’aria più fresca e quelle calde già preesistenti, che rappresentano la condizione ideale per lo sviluppo di forti temporali, accompagnati anche da grandine e per locali nubifragi e trombe d’aria e/o marine.

Per quanto riguarda le temperature, ilMeteo.it assicura che si manterranno piuttosto calde, sia pure senza eccessi, con valori sopra la media del periodo solo di qualche grado. Clima che risulterà meno opprimente al Nord, in particolare nelle zone più piovose.

Have your say