News

TERREMOTO. PASCALE: “IL COMMISSARIO SCHILARDI, PERSONA UMILE E DI GRANDE ESPERIENZA”

Sulla nomina del commissario per la ricostruzione nei territori isolani colpiti dal sisma del 21 agosto scorso, interviene il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale:

Il commissario per la ricostruzione Consigliere di Stato Dott. Carlo Schilardi. È un n professionista umile con una forte carica umana e di grande esperienza in materia.

Ho provveduto stamattina a contattarlo per dargli il benvenuto a Ischia a nome della mia comunità e formulargli un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico.

L’ auspicio è quello di avere una felice interlocuzione istituzionale anche insieme alla Regione Campania (come proposto dalla Nostra consigliere Maria Grazia Di Scala e condiviso dal Presidente De Luca) al fine di collaborare in modo propositivo e costruttivo alla risoluzione delle problematiche decisamente difficili e complesse che tutti insieme dovremo affrontare.

Mentre lo stato di emergenza continua grazie alla proroga accordata dovremo cominciare a “tracciare la rotta” verso la ricostruzione spero di essere incisivo e all’altezza del compito nel rappresentare al meglio le istanze le aspettative e i bisogni della mia gente in questa nuova fase tanto attesa!”

Have your say