SALVINI: QUANDO TORNERO’ AD ISCHIA ANDRO’ AL SOLEMAR

Salvini rassicura l’albergatore criticato per il sostegno al ministro. Aldo Presutti, titolare dell’hotel Solemar, è stato criticato per la proposta a sostegno di Salvini. C’è anche chi ha cancellato la prenotazione. Ma il ministro, con un messaggio chiaro saluta l’imprenditore turistico ischitano.

“Spero di tornare a Ischia il prima possibile, sicuramente sceglierò questo albergo!”. Così, su Twitter, Matteo Salvini ha espresso vicinanza ad Aldo Presutti, albergatore ischitano, titolare dell’hotel Solemar, che gli aveva mostrato supporto e che poi era stato preso di mira dagli utenti e scaricato dai turisti a causa proprio delle simpatie salviniane.

L’imprenditori ischitano era stato fortemente criticato per un tweet (poi cancellato) a favore di Salvini. Dopo che l’isola di Maiorca aveva negato l’accoglienza al ministro dell’Interno, l’albergatore aveva ritenuto non soltanto di difendere il leader della Lega, ma di offrirgli un soggiorno gratis nel suo albergo e proporre prezzi di favore ai supporter dello stesso. Molti, perciò, lo avevano condannato per quel gesto, accusandolo di essere sostenitore della sua politica contro gli immigrati e di essere razzista.

Il titolare dell’hotel aveva denunciato, anche tramite Teleischia, le pessime recensioni ricevute a seguito della vicenda e le cancellazioni delle prenotazioni. E si era difeso: “Io sono figlio di un emigrato. Papà era napoletano e mamma tedesca. Ho vissuto in Germania ventuno anni. Poi sono tornato qui ad Ischia per gestire l’attività alberghiera. Ho quattro dipendenti extra comunitari. Ne ho avuti tanti in passato. Non sono mai stato razzista”.

Aveva motivato così la sua decisione di offrire l’alloggio nel suo albergo a Salvini e ai suoi fan: “Da italiano mi sono sentito umiliato dalla dichiarazione del consiglio comunale dell’isola di Maiorca con la quale è stato espresso il non gradimento nei confronti di un nostro ministro. Non mi sarei mai aspettato di finire in un vortice di offese soltanto per aver detto di sentirmi italiano fino in fondo”.

Le ultime notizie

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito...

NAPOLI. POGGIOREALE, MOLESTA E AGGREDISCE GLI AGENTI BRANDENDO UN FIASCO DI VINO. ARRESTATO DALLA POLIZIA

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale,...

NAPOLI. PIANURA. DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE. ARRESTATO DALLA POLIZIA

Nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile...

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...