Attualità

ISCHIA. VIETATO PASSEGGIARE A TORSO NUDO O IN COSTUME DA BAGNO. SINDACO FERRANDINO: “NE VA DEL NOSTRO DECORO”

Da oggi per le strade del comune di Ischia non si potrà camminare se non vestiti in maniera adeguata al decoro del paese: con apposita ordinanza infatti il sindaco Enzo Ferrandino ha disposto il divieto di camminare in costume da bagno, a torso nudo o scalzi, di provocare schiamazzi e compromettere il decoro dei luoghi. Ovviamente, fanno eccezione le traverse in possimità delle spiagge.

Tale provvedimento – ha commentato lo stesso sindaco – si é reso necessario per tutelare il decoro e l’ordine del nostro paese. É infatti divenuta abitudine quella di passeggiare a torso nudo oppure in abiti molto succinti per le nostre vie e ciò ha destato l’indignazione di molti concittadini e turisti, allarmati dal fenomeno che costituiva espressione di perdita del decoro e dell’immagine del nostro splendido paese.
Si è vero, le temperature sono molto elevate ed è certamente comodo passeggiare svestiti ma è quantomai opportuno preservare l’immagine della nostra isola, anche sopportando piccoli sacrifici. É onesto da parte mia sottolineare che situazioni di scarso decoro esistono anche nel settore pubblico e che anche tali carenze saranno oggetto di accurata disciplina”.

Have your say