CAREMAR: MARITTIMO LICENZIATO, REINTEGRATO DAI GIUDICI DELLA CORTE D’APPELLO. LAMONICA: “E’ UNA VITTORIA DI DIRITTO E DI GIUSTIZIA”

Il marittimo Michele Panariello tra gli espulsi dal lavoro di bordo dalla società Caremar per effetto di nefaste politiche aziendali avallate dai sindacati tradizionali – viene reintegrato”. Ne da notizia Nicola Lamonica dell’Autmare. “Lo attesta la Convenzione di arruolamento del 19 luglio 2018 stipulata davanti all’Ufficiale di Porto della Capitaneria di Porto di Napoli in ottemperanza della sentenza della Corte di Appello di Napoli 2113/08 del 20 marzo 2018. Egli vince, la sua battaglia di diritto e di giustizia e rientra così nell’organico dei lavoratori stabili di Caremar, conservando il vecchio rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato a cui non potranno associare il recente accordo integrativo aziendale, come ricorda lo Studio Barghini in una Pec alla Capitaneria di Porto di Napoli. Non è stato facile, ma la perseveranza premia ed il nostro non ha esitato di fronte all’arroganza ed ai tentennamenti istituzionali di ricorrere anche al comando Generale delle Capitanerie di Porto, oggi è diretto da un nostro orgoglio ischitano.

Michele Panariello, conserva, pertanto, i propri diritti; quelli quesiti nella lunga vicenda giudiziaria che rasenta un doppio decennio. Finisce qui o ci saranno ulteriori novità, in peius? Staremo a vedere! Intanto godiamoci la vittoria che non è di non poco conto; ad essa stanno per aggiungersene altre per i tanti altri lavoratori estromessi ingiustificatamente. E’ una vittoria che premia il coraggio e la perseveranza di un marittimo attivista sindacale che conoscendo i propri diritti e doveri non ha timore di sostenerli davanti al giudice e in ogni circostanza nel rispetto della propria identità lavorativa e dignità di cittadino.

E’ una vittoria che farà scuola ed è pertanto anche “ educativa” per il segnale forte che dà ai sindacalisti tradizionali che con la loro “ pigrizia mentale “ e, speriamo solo questo, hanno tradito il loro mandato portando i lavoratori a soccombere di fronte agli affari dei padroni costringendo tantissimi lavoratori a stress ed spese non indifferenti per ottenere la riassunzione.

E’ una vittoria che sa anche di generosità poiché offre appigli a chiunque fosse stato costretto a soccombere alle nuove regole aziendali per un effettivo “ stato di necessità” e voglia oggi riscattare la propria posizione ed adire il giudice per riavere quei diritti che gli furono negati.

L’Autmare non può che gioire del successo che oggi arride a Panariello ed alla sua organizzazione Orsa Marittima di cui è responsabile regionale sotto la splendida guida legale dello studio dell’Avv. Barghini di Livorno”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

LINEA DI CONFINE.GIACOMO PIETOSO, RINASCERE DAL BUIO ATTRAVERSO L’ARTE ALLE 19.00

Sarà Giacomo Pietoso Poeta, pittore, scrittore e cantautore non...

ECCELLENZA. RIONE TERRA, LETTERA DEI GIOCATORI AL PRESIDENTE DI BONITO

Di certo questa non è la stagione migliore del...

Intesa Sanpaolo, al via la nuova organizzazione

MILANO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Intesa...

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...