CAMBIO AL VERTICE DELLA GUARDIA COSTIERA DI ISCHIA. IL 3 AGOSTO IL PASSAGGIO DEL TESTIMONE AD ISCHIA PONTE

Cambio al vertice della Guardia Costiera di Ischia. Il Tenente di Vascello Alessio De Angelis lascia l’Isola d’Ischia dopo oltre tre anni alla guida degli uomini e delle donne dell’Ufficio Circondariale Marittimo. Sarà destinato a Roma presso il 2° Reparto – Affari Giuridici e Servizi d’Istituto del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

 

La cerimonia del formale passaggio di consegne avverrà Venerdì 3 Agosto alle ore 10.00, per la prima volta presso Ischia Ponte. Il Tenente di Vascello Alessio De Angelis passerà il testimone ed il comando al parigrado Tenente di Vascello, Andrea Meloni.

Alla cerimonia saranno presenti le più alte cariche civili, religiose e militari, i rappresentanti del cluster marittimo e portuale, i rappresentanti delle Associazioni locali e tutti coloro che volessero partecipare.

Il Tenente di Vascello Andrea Meloni è nato a Viterbo il 20 gennaio 1984, dal 2003 al 2008 ha frequentato il Corso Normale presso l’Accademia Navale di Livorno dove ha conseguito la laurea in Scienze del Governo e dell’Amministrazione del Mare.

Promosso al grado di Sottotenente di Vascello, ha prestato servizio presso la Capitaneria di Porto di Fiumicino e, dal 2010 al 2012, ha ricoperto l’incarico di Sottordine alla 3^ Classe ed al 1° Anno Applicativo presso l’Accademia Navale di Livorno.

Nel 2012 è stato destinato presso l’Ufficio Affari Internazionali del Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera dove ha ricoperto gli incarichi di Addetto alla Sezione Politica Marittima e, con il grado di Tenente di Vascello, di Capo Sezione Politica Marittima e Addetto alla Sezione Cooperazione Internazionale. Da luglio 2017 a febbraio 2018 ha assunto l’incarico di Ufficiale Addetto al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Da marzo a giugno 2018 è stato destinato a frequentare la 59esima sessione dell’International Maritime Officers Course (IMOC 59) presso il centro di formazione di Yorktown (Virginia) della Guardia Costiera degli Stati Uniti (US Coast Guard).

Il prossimo 3 agosto 2018 assumerà l’incarico di Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Ischia, primo incarico di Comando.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...