INCIDENTE NEL MARE DI CAPRI, SEQUESTRATA IMBARCAZIONE

I militari della Capitaneria di Porto di Capri, guidati dal tenente di vascello Daniele Praticò, hanno sequestrato un’imbarcazione che sarebbe coinvolta nell’incidente verificatosi nelle acque dell’isola Azzurra nella notte tra il 25 e 26 luglio scorso.

«La notte del 26 luglio scorso – scrive la Capitaneria – un tender di servizio ad un catamarano ormeggiato nella rada di Marina Piccola è entrato in collisione con un’altra imbarcazione nelle acque antistanti punta del Capo dell’isola di Capri. I due occupanti del mezzo sono stati soccorsi e trasportati nel porto di Capri da una imbarcazione da diporto proveniente da Nerano e affidati alle cure mediche del 118».

La Guardia Costiera di Capri ha effettuato una serie di sopralluoghi in mare per scongiurare la presenza di eventuali naufraghi. Immediate anche le verifiche da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo per individuare l’altra imbarcazione coinvolta nella collisione.

E’ stata successivamente aperta un’inchiesta per accertare le cause e le modalità del sinistro, oltre che le responsabilità penali da parte dei soggetti coinvolti nella vicenda.

In tal senso è stato sequestrato un tender ed un’altra imbarcazione che dovrebbero essere quelli coinvolti nell’incidente della notte scorsa.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...