FESTA SANT’ANNA: LE BARCHE ALLEGORICHE A ISCHIA PONTE, PRONTE A SFILARE QUESTA SERA ALLE ORE 21

Ispirate ai temi della canzone napoletana le cinque costruzioni in gara per l’86esima edizione della festa di Sant’anna sono pronte nel mare di Ischia ponte per sfilare questa sera alle ore 21 nella baia di Cartaromana.
L’86esima edizione dell’evento organizzato dal Comune di Ischia vedrà sfilare cinque barche, preparate dalle associazioni del territorio e ispirate a cinque diversi periodi della storia della canzone napoletana.
Sfileranno così accompagnate dalle letture degli attori Aurora Cecchi e Luigi Mennella, le barche dell’Isola dei Misteri per Procida, della Pro Loco Lacco Ameno, della Pro Perrone per Casamicciola, del Premio Ischia di Architettura (PIDA) per Ischia e, infine, di Fantasynapoli/Arti e Mestieri per Forio.
Per l’allestimento scenografico delle barche in gara i costruttori si sono avvalsi della collaborazione di alcuni tutor, allievi dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, con la quale il Comune di Ischia ha stretto un partenariato finalizzato alla crescita artistica dell’evento.
La giuria sarà presieduta da Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte e composta dal gallerista Massimo Ielasi, dagli ex costruttori Luca Mazzella, Antonio Cutaneo e Pasquale Di Massa, dall’illustratrice Monica Hernandez e dalla cantante Cristina Balestrieri. Oltre al premio alla barca più bella, saranno assegnati il premio Nerone, il premio Funiciello, il premio Andrea Di Massa e il premio del pubblico, intitolato al giornalista Domenico Di Meglio.
domani mattina appuntamento con le associazioni del territorio e volontari per pulire gli scogli e i fondali dell’area che ospita l’evento: un appuntamento organizzato dall’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno” in collaborazione con la Festa.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...