IL FORUM DEI GIOVANI DI PROCIDA ALLE OLIMPIADI DEL FORUM 2018

Durante lo scorso fine settimana si sono svolte le Olimpiadi dei Forum 2018  a Sant’Angelo a Cupolo (Benevento). Tre giorni di sport e sana competizione in cui i protagonisti dell’iniziativa erano i tantissimi giovani dei forum campani. Per il Forum Regionale dei Giovani – Campania anche questi momenti ludici sono fondamentali per un confronto ed un percorso condiviso sulle politiche giovanili.
Tra i rappresentanti del Forum dei Giovani di Procida hanno partecipato: Vincenzo Esposito (coordinatore), Miriana Potere, Chiara Lombardi, Giordana Scotto di Mase, Marco Musto, Antonio Scotto di Marrazzo, Andrea Ambrosino e  Giorgia Allegro. Quest’ultima ha condiviso: “Siamo partiti venerdì mattina. Arrivati a Sant’Angelo a Cupolo abbiamo avuto una bella accoglienza dagli organizzatori, il tempo di posare le valigie e ci hanno fatto iniziare gli sport che erano programmati per quella mattinata ovvero badminton, dodgeball, calcio a 5 e Ping pong.  Sul campo di dodgeball ci siamo ritrovati davanti uno sport che non conoscevamo ma nonostante ciò abbiamo conquistato il secondo posto.  A Pranzo abbiamo fatto conoscenze con gli altri ragazzi rappresentanti di diversi Forum che si sono mostrati dal primo momento disponibili per ogni nostra perplessità e per ogni nostro problema. Nel pomeriggio abbiamo disputato le gare di Ping Pong e calcio a 5 ma purtroppo non siamo riusciti a conquistare buone posizioni in classifica. Nella serata siamo stati in piazza in compagnia dei “The Lost Connections” una band molto piacevole. Sabato  la nostra giornata è stata pesante ma intensa: abbiamo iniziato la giornata con lo street basket dove ci siamo posizionati quarti. A seguire abbiamo giocato a Green Volley. Dal primo momento abbiamo avuto quella voglia di vincere e portare il primo posto a casa, proprio quello ha fatto si che in finale, nonostante avessimo una squadra avversaria molto forte, siamo riusciti a conquistare il primo posto. Nello stesso pomeriggio Marco ha disputato le gare di freccette e scacchi e abbiamo raggiunto il 4 posto a scacchi. Domenica mattina Antonio e Vincenzo hanno disputato la gara di calcio balilla.  Nella stessa mattinata Miriana e Marco hanno disputato il torneo di bocce.  Infine io e Chiara abbiamo partecipato alla sfida Giochi senza frontiere e nella gara del “Giro della fontana” siamo riuscite a portare a casa un secondo posto. Detto ciò non posso non dire di aver vissuto una bellissima esperienza che rifarei altre mille volte, sono stata fortunata a trovare un gruppo che si è fatto forza e si è dato la giusta carica per affrontare ogni gara. Nonostante tutte le soddisfazioni a livello agonistico torniamo a casa con tanti nuovi amici e con tanta voglia di rivivere questa esperienza”.
Ha partecipato alle Olimpiadi anche Marco Musto il quale ha dichiarato: “L’esperienza delle Olimpiadi dei Forum ha rappresentato per noi uno stimolo ed allo stesso tempo una fonte inesauribile di idee e divertimento. L’incontro con altri Forum è stato il pilastro per la fusione di idee, proposte, sogni e progetti.
Sono stati tre giorni ricchi di momenti costruttivi e di nuovi legami instaurati e vecchi consolidati. Nonostante la prima partecipazione, ci siamo classificati quinti nella classifica totale degli sport dei Forum, conquistando il primo posto al torneo di Green Volley, al secondo posto al torneo di Dodgeball, al quarto posto al torneo di Scacchi. Contenti del risultato ottenuto, ci alleneremo per migliorare al prossimo appuntamento!”.
L’Assessore alle Politiche Giovanili, Rossella Lauro, si è complimentata con i rappresentanti del Forum di Procida  per l’energia, la passione e l’entusiasmo dimostrato in tutte le iniziative portate avanti in questi pochi mesi dalle elezioni e dalla sperimentazione di un progetto nuovo per i giovani per  l’isola di Procida.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...