JOGA BONITO: PIAZZA TESTACCIO VOLA CON LA TERZA VITTORIA. 12-1 CONTRO ‘E SCIARMAT.

Tutto facile, come da pronostico, per l’U.S. Piazza Testaccio che si impone con un sonoro 12-1 contro ‘e Sciarmat.
Partita mai in discussione coi testaccesi particolarmente freddi sotto porta ed attenti in fase arretrata.
Grande prova collettiva con Muscariello a spiccare grazie ai suoi 5 gol. Oltre a lui il solito Ercole imprendibile per gli avversari ed Invernini, che sono riusciti a dar grossi grattacapi alla retroguardia fiaianese. Il gol dell’orgoglio Sciarmat arriva soltanto nel finale grazie a Di Iorio. Testaccio che raggiunge la terza posizione solitaria a 9 punti, complice la sconfitta di Eco.Gea. ‘e Sciarmat che restano a secco di punti dopo la quinta giornata, candidati numeri uno al parodistico “Premio Benevento”.

Match che comincia con i rosa-nero subito avanti. Sin dalle prime battute i limiti difensivi fiaianesi vengono messi a nudo. Bastano 2′ a Conte per bucare la difesa ed il portiere con un destro da fuori per l’1-0. 
Gli spazi lasciati da ‘e Sciarmat sono praterie per il Testaccio che trova il 2-0 con Muscariello: destro sotto la traversa imparabile per Di Meglio.
In 5 minuti (dal 5′ al 10′) Invernini trova due gol. Il primo dopo essersi involato a tu per tu in assoluta libertà.
Il secondo dopo aver ribadito in gol una respinta avversaria.
Tanti gli errori degli Sciarmat, anche in fase di impostazione: Ascione potrebbe trovare il 4-1, ma fallisce una facile occasione da sottomisura.
Così il Testaccio non si fa pregare e punisce con una ripartenza di Muscariello al 12′.
Lo stesso attaccante fa tripletta un minuto dopo sfruttando una deviazione.
Sul finale di primo tempo arriva il 7-0: Ercole si inventa un pallonetto su punizione fantastico che si infila in gol.
Nella ripresa poker di Muscariello al 27′ con un diagonale vincente.
Minuto 32: Invernini si incarica di battere una punizione da lontanissimo. Destro magistrale che buca i guantoni di Di Meglio per la nona rete del match.
Si affacciano gli Sciarmati dalle parti di Mollo, ma l’estremo difensore è bravo in un paio di circostanze su Luca Calise e Gianluca Mattera.
Al 40′ arriva il 10-0: destro vincente di Ercole su assist di Fabio Mattera.
Al 41′ Musca-gol sigla la sua quinta marcatura personale dopo aver battuto Di Meglio a tu per tu.
Al 49′ arriva finalmente il gol della bandiera dei fiaianesi: è Antonio Di Iorio che riesce a depositare in gol un’azione confusa al limite dell’area.
All’ultima azione c’è tempo anche per la tripletta di Ercole che batte l’estremo difensore degli ‘e Sciarmat con un piazzato vincente.
Termina 12-1 col Testaccio che sembra non volersi più fermare. Scavalcati gli Eco.Gea al terzo posto con gli scontri diretti ancora a disposizione con Better Piedimonte e Cannabis Ischia.
Nulla da fare per ‘e Sciarmat, con un destino che appare segnato, a meno che qualcosa non cambi in queste prossime gare.

US Piazza Testaccio 12-1 ‘e Sciarmat

US Piazza Testaccio: Mollo, Conte (1), Mattera, Ercole (3), Muscariello (5), Invernini (3), Di Costanzo.

‘e Sciarmat: Di Meglio, Di Iorio (1), Calise, Cuomo, Ascione, Mattera, Galdi, Di Meglio.

Migliore in campo: Christian Muscariello

Freddo sotto porta, finalizza bene le offensive della sua squadra. Di tanto in tanto dà supporto alla manovra abbassandosi tra le linee per giocare la palla. 5 gol pesantissimi i suoi oggi.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...