JOGA BONITO: CANNABIS ISCHIA 5 SU 5! CONTRO ECO.GEA DECIDE UN GOL DI BUONO ALL’ULTIMO MINUTO.

I Cannabis Ischia non si fermano più. Battono 3-2 Eco.Gea in una gara al cardiopalma e continuano a volare a punteggio pieno in classifica. Partita tattica, ma allo stesso tempo bella da vedere, coi Cannabis Ischia che chiudono la prima frazione in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Acampora e Barr. Nella ripresa reazione degli Eco.Gea che raggiungono il pari grazie ad Amadei e Di Meglio. Nel finale succede di tutto: Buono si inventa una conclusione dalla distanza che buca Trofa e porta avanti i Cannabis al 51′.
Poi ingenuità di Maltese che concede tiro libero ai ragazzi di mister Gildo Lubrano.
Sul dischetto Enrico Di Meglio fallisce il 3-3 regalando Sferratore e co. 3 punti d’oro per continuare a sognare.

Gara che comincia coi Cannabis Ischia a giocare il primo pallone del match.
Nei primi istanti di gara entrambe le squadre sono ben messe in campo e concedono pochi spazi. 
La prima chance arriva al 5′ con Buono, il più “vivo” nei primi scampoli di partita.
Conclusione dalla distanza che Trofa neutralizza in calcio d’angolo.
Dall’altro lato Vitale testa i riflessi di Sferratore con un siluro dai 20 metri al 7′, il portiere è attento e devia la sfera.
Gli Eco.Gea provano a prendere in mano il pallino del gioco, ma molto spesso commettono grossi errori in fase di impostazione. Così ancora Buono ruba palla al 13′, supera Amadei e col destro coglie l’incrocio dei pali sfiorando il vantaggio.
Il gol è nell’aria ed arriva al 16′: Acampora si presenta su palla inattiva dai 20 metri circa. Il suo destro a giro viene valutato male da Trofa che si fa infilare centralmente concedendo il gol del vantaggio alla capolista. Grosse colpe del portiere degli Eco.Gea.
I Cannabis sfruttano il momento favorevole ed al 20′ fulminano la retroguardia Eco.Gea con Barr che, astutamente, ruba palla in area avversaria e con un sinistro a fil di palo sigla il 2-0.
Nel finale di primo tempo i Cannabis potrebbero legittimare il vantaggio con un tiro libero al 24′.
Buono non è impeccabile e colpisce alto mandando le squadre al riposo sul 2-0.
Nella ripresa il tiro libero fallito da morale ad Eco.Gea che al 26′ accorciano le distanze: azione da applausi dei ragazzi di Lubrano. Triangolano Vitale e Di Meglio con quest’ultimo che accelera da sinistra; Florio segue attentamente l’azione sul palo opposto. Enrico Di Meglio lo serve coi tempi giusti e l’esterno destro deposita in rete il 2-1 con un tocco di prima che rimette la gara in discussione.
La gara è in un momento cruciale. L’agonismo aumenta notevolmente a discapito dello spettacolo.
Le occasioni per Eco.Gea fioccano, ma uno strepitoso Sferratore dice più volte no agli avanti dell’Eco.Gea.
Soltanto al 44′ si assiste al 2-2 con Enrico Di Meglio che fulmina Sferratore con un destro chirurgico all’angolino.
Il match sembra indirizzato sul pari quando al 51′ Buono pesca il jolly dalla distanza con un destro incrociato che passa tra le gambe di Di Meglio e si infila all’angolo con Trofa immobile. Un gol pesantissimo che vale il 3-2 e che sembra concedere ai Cannabis i 3 punti.
Non è finita però, ingenuità della capolista che all’ultimo istante concede tiro libero ad Eco.Gea.
Sul dischetto Enrico Di Meglio potrebbe regalare un punto ai suoi, ma il suo destro piazzato termina a lato (Sferratore era comunque in traiettoria).
Una splendida gara macchiata da un errore, purtroppo per lui, decisivo per l’esperto esterno, questa sera croce e delizia per la sua squadra.
Volano e sorprendono i Cannabis Ischia che attendono il risultato dei Better Piedimonte per capire se resteranno o meno al comando della classifica (in caso di vittoria dei Better Piedimonte, sarà decisiva la differenza reti)
Cadono nuovamente gli Eco.Gea, fermi a 7 punti in classifica e scavalcati dal Piazza Testaccio.
Malgrado ciò il potenziale per far bene c’è, i risultati arriveranno sicuramente.

 

Cannabis Ischia 3 – 2 Eco.Gea

Cannabis Ischia: Sferratore, Acampora(1), Barr (1), Buono (1), Verde, Silvetti.

Eco.Gea: Trofa, Vitale, Florio (1), Amadei, Di Meglio (1), Di Iorio, Mattera.

Man of the match: Antonio Sferratore

Sale in cattedra nel momento clou del match con interventi eccezionali. Compie numerose parate salvando spesso i suoi compagni. Tra i pali è una sicurezza per costanza e rendimento. Una delle sorprese più belle di questi Cannabis Ischia

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

GUARDA IN TV. LA PARTITA CYNTHIALBALONGA-ISCHIA ALLE 21.10

Questa sera, dopo il Telegiornale LIS, andrà in differita la patita Cynthialbalonga-Ischia alle 21.10. La gara, valida per la 29°giornata del campionato di Serie...

CALCIO. SUL CASO ACERBI PARLA IL LEGALE PISANI (NOI CONSUMATORI): “SE NE OCCUPI LA GIUSTIZIA ORDINARIA”

Il caso Acerbi non si è chiuso. Se per il giudice sportivo non c’è la prova schiacciante di stampo razzista per squalificarlo, le polemiche...

SERRARA FONTANA. L’EVI RIAPRE L’ACQUA A SUCCHIVO DOPO UN INTERVENTO “GREEN”

Serrara Fontana. Intorno alle 18.30 di oggi, 26 marzo, l’erogazione idrica è stata riaperta in quell’area che va dalla frazione serrarese di Succhivo (compresa)...