TORNEO JOGA BONITO: PRIMO SUCCESSO PER JURU! SUPERATI GLI SCIARMATI 13-6.

Gli FC Juru conquistano i primi 3 punti contro ‘e Sciarmat. Netto 13-6 con la gara che non è mai stata in discussione, se non per i primi 15’, quando i fiaianesi hanno risposto bene alle 2 reti di Maiorino e Manieri. Poi la qualità dei Juru è venuta fuori e non c’è stato più nulla da fare per ‘e Sciarmat che le hanno provate tutte aggrappandosi ad un ottimo Luca Calise, autore di un poker. Purtroppo per loro il risultato era giá compromesso. Ancora fermi sul fondo classifica ‘e Sciarmat, con la peggiore differenza reti del torneo. Andrebbe migliorato qualcosa nell’assetto dei ragazzi di Mister Alfonso Cuomo.

Pronti-via e Lamonaca con un tiro a giro porta subito avanti gli FC Juru. Al 6’ Manieri fa 2-0 dalla distanza. Sembra un copione già scritto, ma ‘e Sciarmat riescono a reagire. All’8’ gran destro al volo di Calise che buca Arcamone e riapre i giochi. Al 15’ Ascione fa venir giù lo stadio con la prima rete stagionale che fissa il 2-2. La gioia dura poco, perché i Juru cominciano a prendere il largo. Al 17’ Manieri fa 3-2 dopo aver saltato Di Meglio con un tunnel. Poi Iacono ottiene e trasforma un rigore che manda le squadre al riposo sul 4-2 per i buonopanesi. Nella ripresa calano molto i fiaianesi che subiscono 4 gol pesanti che di fatto mettono in cascina il match in favore dei Juru. Prima Maiorino con un tap-in sottomisura al 27’. Poi Manieri al 30’ e 35’ con due diagonali vincenti. L’8-2 lo firma Maiorino al 42’ addirittura con una rabona. Sciarmati che conquistano un tiro libero al 42’: Calise lo trasforma splendidamente. L’attaccante replica qualche minuto dopo con un delizioso pallonetto che vale l’8-4. I Juru ricominciano a macinare gioco e in 5 minuti chiudono definitivamente il match. Primo gol anche per Trani al 45’ su assist di Manieri. Poi lo stesso Manieri sigla altre due reti (ben 6 gol quest’oggi), prima a tu per tu al 46’ e poi al 48’ con un destro da fuori. Maiorino al 49’ attacca bene il secondo palo e deposita in gol il 12-4. Infine per i Juru Trani trova la doppietta da sottomisura al 50’. Nel recupero il poker di Calise ed un autogol di Maiorino valgono il 13-6 finale che regala i primi punti ai buonopanesi che rompono il ghiaccio. Sciarmati ancora a secco con aspetti tattici che andrebbero limati ancora per bene. Segnali di ripresa si sono comunque visti quest’oggi.

FC Juru 13-6 ‘e Sciarmat

FC Juru: Arcamone, Lamonaca (1), Maiorino (3 + 1 autogol), Manieri (6), Di Costanzo M., Trani (2), Iacono (1).

‘e Sciarmat: Di Meglio A., Calise (4), Cuomo A., Ascione (1), Galdi, Di Iorio A.

Man of the match: Alessio Manieri

Corsa, giocate, numeri, assist e gol per il calciatore del Barano che dimostra di avere talento da vendere.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...