Attualità

FORIO. CONSIGLIO COMUNALE, PER IL SEGGIO CONTESO CIRO COLELLA RICORRE AL TAR

 

Nel comune del torrione non si riesce a far partire la nuova consiliatura, senza portarsi dietro uno strascico giudiziario: dal giorno della proclamazione degli eletti nel nuovo consiglio comunale, ha preso sempre più corpo la posizione della lista “Siamo Forio”, che ha concorso alla vittoria del sindaco Francesco Del Deo. La formazione, promossa e sponsorizzata da Gaetano Colella, con i suoi 329 voti totali rivendica infatti un posto nel civico consesso, da attribuire al più votato Ciro Colella, contendendolo con il consigliere Manuela Arturo, seconda degli eletti nella lista “Fare Forio” (che ha ottenuto 660 voti globali).

In queste ore è stata presa la decisione, ed è stato presentato il ricorso al Tar Campania, affidandosi all’avvocato Abbamonte per veder riconosciute le proprie argomentazioni.

Quindi, come è stato di recente per il comune di Ischia, anche per quello di Forio saranno i giudici amministrativi a stabilire chi entra e chi esce dal consiglio comunale, tra gli stessi banchi della maggioranza

Have your say