Appuntamenti

GIARDINI LA MORTELLA, GIOVEDI’ NUOVO APPUNTAMENTO AL TEATRO GRECO

Giovedi 12 luglio al via il quarto appuntamento della stagione sinfonica del Teatro Greco, omaggio musicale al genius loci della Mortella, William Walton.

Entra nel vivo, con il quarto appuntamento, la stagione sinfonica dei Giardini la Mortella.Giovedi 12 Luglio alle ore 21.00 l’Orchestra del Campus Musicus de l’Académie de Musique(Svizzera) regalerà al pubblico del Teatro Greco un concerto carico di energia e dinamismo.
Fondato dal celebre violinista ungherese Tibor Varga, il Campus Musicus ogni estate chiama a raccolta nella cittadina di Sion, in Svizzera, giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, accomunati dalla grande passione per la musica. Il repertorio copre l’intera gamma di strumenti classici. Quest’anno l’orchestra, diretta da Yuram Ruiz e Alejandra Cava, farà tappa ad Ischia per poi proseguire per Vex, Sion e Ovronnaz, nella regione svizzera nel Cantone Vallese. L’orchestra sarà accompagnata dal giovane e virtuoso violinista russo, Dmitry Smirnov, vincitore del Concorso Internazionale di Violino Tibor Varga nel 2105 e di numerosi altri premi tra cui l’International Musical Olympus Festival di San Pietroburgo, il “Concours d’Interprétation Musicale de Lausanne”, il “Rotary Excellence Prize”.

Il programma della serata prevede tra gli altri un omaggio al Genius Loci della Mortella William Walton con una selezione dalla Suite n.1 per orchestra. In programma anche da La Traviata di G. Verdi l’Ouverture e dal musical West Side Story di Leonard Bernstein, tre danze: America, Maria, Mambo.
Il programma completo su www.lamortella.org

Di ritorno sul podio alla Mortella, dopo il successo dello scorso anno, il venezuelano Yuram Ruiz ha una solida esperienza iniziata nel prestigioso e riconosciuto Sistema di Orchestre e Cori giovanili e infantili del Venezuela, all’interno del quale ha iniziato gli studi musicali. Nel suo paese era parte dell’Orchestra sinfonica Simòn Bolivar, riconosciuta internazionalmente come un progetto pedagogico e sociale che punta a integrare i giovani attraverso l’insegnamento gratuito e collettivo della musica.
In allegato una foto del M° Yuram Ruiz.

Have your say