TORNEO JOGA BONITO: CANNABIS ISCHIA STUPEFACENTE! 12-6 ALL’HOTEL MIRALISA.

La Cannabis Ischia vola! Terza vittoria centrata, 9 punti su 9 per la squadra di capitan Acampora. Gli Hotel Miralisa (ex Big Bang) tengono bene nel primo tempo, purtroppo nella ripresa i ragazzi di Mattera calano fisicamente ed emotivamente, lasciandosi travolgere dalle furie verdi.

 

Gli Hotel Marilisa passano subito in vantaggio dopo appena 2′ con l’autorete di Acampora, sfortunato a deviare una conclusione ravvicinata di Mattera L. Si nota subito il grande agonismo fra le due squadre, entrambe molto collaudate ed organizzate. Il pareggio arriva al 14′ con Maltese dei Cannabis Ischia, grande incursione sul secondo palo. Gli Hotel Marilisa rispondono subito con capitan Mattera F., tiro dalla distanza deviato da Maltese. Botta e risposta, suona la carica Acampora, che pareggia i conti al 17′, siamo sul 2-2. Il match è interessante, continui capofronte, ogni azione dà un senso di pericolosità. Al 19′ sorpasso Cannabis, ancora Maltese si fa trovare pronto e batte l’estremo difensore Capuano, con una splendida conclusione da centrocampo. Ma gli Hotel Marilisa non ci stanno, ennesimo pareggio, firmato stavolta da D’Abundo che, con un gran tiro piazzato, beffa tutti. Prima dello scadere i Cannabis trovano il sorpasso con Buono, tiro di destro che fa palo-rete e manda tutti all’intervallo. Prima frazione che termina 4-3, match molto equilibrato. La Cannabis Ischia sembra potercela fare, dall’altro lato però gli Hotel Marilisa danno l’impressione di poter agguantare il risultato.

Infatti, è proprio così. Al 30′ Sportiello suona la carica, tap-in da sottomisura che sorprende Sferratore, si va sul 4-4. La Cannabis però non ci sta, e piazza subito ben tre reti, tutte da calciatori diversi: Silvetti, Verde e Pezzullo. Siamo sul 7-4, gli Hotel Marilisa provano a ribattere con Mattera F., conclusione di destro che riaccende la speranza. Al 38′ però è ancora Maltese, protagonista della serata, a segnare l’ennesima rete. Dopo appena 3′ è Pezzullo ad aumentare il distacco, la Cannabis Ischia vola sulle ali dell’entusiasmo, tiro dalla distanza che colpisce la traversa e s’insacca in rete. Gli Hotel Marilisa ci provano ancora, anche se ormai la partita sembra volgersi al termine: Sportiello con grande caparbietà batte Sferratore fra i pali, si va sul 9-6. Nel finale però è dominio Cannabis: al 45′ Verde calcia da fuori area e sigla il 10-6. Subito dopo risponde presente capitan Acampora, seguito dal gol di Pezzullo in pieno recupero, a porta vuota, quando ormai gli Hotel Marilisa erano tutti sbilanciati in avanti per tentare un folle aggancio.

 

Cannabis Ischia: Sferratore, Buono (1), Verde (2), Maltese (3), Pezzullo (3), Silvetti (1), Acampora(2)(1 autogol).

Hotel Miralisa: Capuano, Sportiello (2), Mattera F.(2), Mattera L., D’Abundo (1), Vendittelli, Mattera A.

Migliore in campo: Tony Verde

Prestazione sontuosa la sua, tanta corsa, bei dribbling e lampi di classe. Partita condita da 2 reti, fa impazzire gli avversari con le sue accelerazioni e molte reti nascono dai suoi assist. Era la sua serata!

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ECCELLENZA. RIONE TERRA, LETTERA DEI GIOCATORI AL PRESIDENTE DI BONITO

Di certo questa non è la stagione migliore del Rione Terra: ultimo in classifica con 8 punti, a -20 dal Quarto Afrograd dove,...