LACCO AMENO, GIACOMO PASCALE” MONITORAGGIO E LOTTA AI FENOMENI DI CRIMINALITA’. FIRMATO ACCORDO SICUREZZA URBANA CON L’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO”

giacomo pascaleMonitoraggio e lotta ai fenomeni di criminalità e microcriminalità anche nei piccoli centri: Lacco Ameno è presente all’appello!
È quanto scrive il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale sul suo profilo Facebook :” Insieme ai Sindaci di Procida, di Portici e di tanti altri Comuni della Provincia di Napoli, stamattina ho partecipato alla cerimonia tenutasi presso l’Ufficio Territoriale di Governo, firmando il Patto per l’attuazione della sicurezza urbana con Sua Ecc. il Prefetto di Napoli, Dott.ssa Carmela Pagano.
L’accordo siglato rappresenta un primo passo verso un fattiva ed efficace collaborazione che consentirà, in particolare, di presentare una richiesta di finanziamento statale per la realizzazione di un progetto di controllo del territorio urbano ed extraurbano, in sinergia con tutte le forze dell’ordine, attraverso la installazione di un capillare sistema di videosorveglianza in aree centrali e periferiche del Comune di Lacco Ameno.
Siamo già pronti ad inoltrare la richiesta di finanziamento del nostro progetto, che ci consentirebbe di monitorare, scoraggiare e sanzionare con più efficacia fenomeni che disturbano la quiete del nostro centro turistico, che ambisce a mantenere elevati livelli di vivibilità!
Ringrazio il Comandante dei Vigili, l’Ufficio Legale e l’intera Giunta Comunale per l’ottimo lavoro puntualmente svolto e per l’impegno che ancora vorranno profondere per la realizzazione del progetto, sperando nell’accoglimento della richiesta di finanziamento di tale iniziativa tanto importante.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

THE CHARITY NIGHT 2024. RACCOLTI 24 MILA EURO PER LA SCUOLA DE GASPERI DI CASAMICCIOLA

Una seconda serata di solidarietà da Napoli nei confronti di Casamicciola, il Comune sull’isola di Ischia che si sta ricostruendo dopo la frana avvenuta...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...