ELEZIONI FORIO. VITO IACONO: “SPETTACOLO INDECENTE DA DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA. FORIO MERITA DI PIU’!”

“Ho aspettato con pazienza che qualcuno prendesse le distanze e manifestasse indignazione per il vergognoso spettacolo che stanno dando le due coalizioni, espressione delle due facce della stessa medaglia”: Vito Iacono, candidato consigliere con Ignazio Di Lustro sindaco,  così si esprime a poche ore dalla chiusura della campagna elettorale.

“Ritengo- afferma Vito Iacono- siano linguaggi ed episodi riferibili solo a realtà contaminate da fenomeni di stampo delinquenziale. Capisco che gli interessi, i loro, sono tanti, ma c’è tanta gente per bene nelle loro 14 liste che potrebbero prendere le distanze e “smarcarsi” da tanto odio e da tanta violenza.
Non so se è peggio il candidato sindaco delle 9 liste che, dopo la pessima stagione amministrativa che ha vissuto, non riesce proprio a limitare i suoi istinti ed il suo modo di fare politica(???), o quello delle 5 liste che rispetto ad accuse specifiche rivoltegli non solo non le smentisce ma giustifica anche le reazioni dei suoi “amici”, annunciando che poi li difenderà lui … come il Torrione!!!
Il Sindaco si vergogni per i toni, i modi ed i luoghi, ma il suo vecchio alleato invece di abbassare i toni dimostrasse che non sono vere le accuse che gli vengono rivolte il Sindaco uscente sulle specifiche circostanze che li rendono UGUALI.
Si tolga la maschera del sorriso e non prenda più in giro i giovani che ingenuamente lo seguono, non abusi della loro fiducia, dimostri piuttosto con i fatti e con gli atti cosa avrebbe fatto lui e tanti suoi candidati per evitare i fallimenti di Pegaso e di Torre Saracena o della Fondazione “La Colombaia”, ci spieghi in che modo avrebbe avversato la passata assurda gestione delle Strisce Blu o la truffa del fitto del Green Flash e l’imbroglio della gestione del servizio NU comprensiva, ovviamente, delle poco trasparenti strategie per la individuazione dei siti per la gestione della stessa.
Faccia capire quando e come ha contrastato quel modello di gestione del porto, non quando lo hanno limitato e si è dovuto difendere dalla incapacità di esercitare con autorità ed autorevolezza il suo ruolo. Troppo tardi. Ma desse evidenza di cosa avrebbe detto o fatto quando è stato implementato quel sistema scellerato e perché, per cosa o per chi si è adeguato e, magari, ne ha tratto frutti elettorali.
Ci dica quanti candidati nelle sue liste, come in quelle del Sindaco uscente, sono direttamente o indirettamente già stati coinvolti nel sistema della gestione del porto o di quello che intende implementare, da tempo a dire il vero, delle cooperative, modello ormai peraltro superato.
Dimostri che non è il candidato sindaco dei ricchi, dei potenti, degli amici, o di quelli che vengono da fuori.
Dia prova che alcune sue interlocuzioni sono casuali e che quei vergognosi ordini di servizio per incontri elettorali sui luoghi di lavoro sono frutto del caso negli alberghi dei ricchi e dei potenti.
Dia evidenza con gli atti ed i fatti il suo impegno per il campo sportivo  e la Scuola di Panza, per Cava dell’Isola o a difesa dei dipendenti della Eco Ego. Dia conto del suo impegno per salvaguardare il diritto al lavoro dei custodi degli impianti sportivi o degli sportivi che non godevano di impianti adeguati.
Sono UGUALI.
Da un lato quelli che già godono del sistema, ovviamente non tutti, dall’altro quelli che vorrebbero prendere il loro posto, spero non tutti.
Non sono contro nessuno, nulla di personale, solo la convinzione politica che il Sindaco uscente ed i suoi nuovi e vecchi alleati,  per le scelte scellerate operate non meritano la fiducia dei cittadini. Uno non è quello dei fatti e l’altro non può rappresentare il cambiamento.
Non abbassiamo i toni, non serve, chi ne avrebbe interesse, si possono tenere alti con lealtà e fermezza, con educazione e senza violenze verbali ed accuse o reciproche minacce personali. Diciamo la verità alla nostra Gente, il Paese ne ha bisogno per scegliere e per cambiare, senza ipocrisie!!!”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...