NUOVO CENSIMENTO ISTAT PERMANENTE, IL COMUNE DI CASAMICCIOLA COSTITUISCE L’UFFICIO DI CENSIMENTO

Da ottobre 2018 parte il Censimento Istat permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge tutte le famiglie italiane, ma ogni anno un campione di esse: circa un milione e 400 mila famiglie, residenti in 2.800 comuni italiani.

Inoltre, solo una parte dei comuni (circa 1.100) sarà interessata ogni anno dalle operazioni censuarie, mentre la restante parte è chiamata a partecipare una volta ogni 4 anni. In questo modo, entro il 2021, tutti i comuni partecipano, almeno una volta, alle rilevazioni censuarie.

Il comune di Casamicciola partecipa alla rilevazione campionaria annuale Comune dal quarto trimestre 2018 con due indagini: rilevazione areale e da lista.

Sull’albo pretorio on line del comune di Casamicciola è stata pubblicata la determina di costituizione dell’ufficio comunale di Censimento, dal momento che il settore demografico non ha la dotazione organica sufficiente per poter garantire tutti gli adempimenti connessi allo svolgimento dell’indagine statistica.
I componenti dell’ufficio comunale di censimento di Casamicciola sono Filomena Senese, Maria Impagliazzo, Nicola Di Iorio, Francesco Impagliazzo e Giuseppe Scotti.

Casamicciola municipioLe spese necessarie per gli adempimenti dell’UCC trovano finanziamento nelle assegnazioni di fondi da parte dell’Istat.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...