NUOVO CENSIMENTO ISTAT PERMANENTE, IL COMUNE DI CASAMICCIOLA COSTITUISCE L’UFFICIO DI CENSIMENTO

Da ottobre 2018 parte il Censimento Istat permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge tutte le famiglie italiane, ma ogni anno un campione di esse: circa un milione e 400 mila famiglie, residenti in 2.800 comuni italiani.

Inoltre, solo una parte dei comuni (circa 1.100) sarà interessata ogni anno dalle operazioni censuarie, mentre la restante parte è chiamata a partecipare una volta ogni 4 anni. In questo modo, entro il 2021, tutti i comuni partecipano, almeno una volta, alle rilevazioni censuarie.

Il comune di Casamicciola partecipa alla rilevazione campionaria annuale Comune dal quarto trimestre 2018 con due indagini: rilevazione areale e da lista.

Sull’albo pretorio on line del comune di Casamicciola è stata pubblicata la determina di costituizione dell’ufficio comunale di Censimento, dal momento che il settore demografico non ha la dotazione organica sufficiente per poter garantire tutti gli adempimenti connessi allo svolgimento dell’indagine statistica.
I componenti dell’ufficio comunale di censimento di Casamicciola sono Filomena Senese, Maria Impagliazzo, Nicola Di Iorio, Francesco Impagliazzo e Giuseppe Scotti.

Casamicciola municipioLe spese necessarie per gli adempimenti dell’UCC trovano finanziamento nelle assegnazioni di fondi da parte dell’Istat.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...