ELEZIONI A FORIO. IGNAZIO CASTAGLIUOLO: “A PANZA, UNA BELLA FESTA ROVINATA DA NANI BALLERINI”

(c.s.) A seguito delle contestazioni ricevute dal sindaco Del Deo e delle stucchevoli prese di posizione registrate durante l’intervento del primo cittadino ieri sera, durante la manifestazione organizzata a Panza “Due comunità a confronto”, Ignazio Castagliuolo dichiara:

“Si fa presente che la manifestazione organizzata a Panza dal Comitato Civico di Panza dal titolo “Due comunità a confronto” è una manifestazione ludica, a scopo ricreativo e con valenza sociale patrocinata dal comune di Forio, pertanto il sindaco aveva ed ha, non solo il diritto, ma il dovere, in quanto sindaco, primo cittadino rappresentante di tutti i cittadini di Forio, di portare il saluto.

Appare però altresì evidente che questa precisazione è avvilente visto che c’è il solito se non stucchevole tentativo di strumentalizzare il tutto a fini elettoralistici ma che io non definisco politici perchè anche qui, al solito, vedo, nonostante la campagna elettorale in atto, la totale, gravosa, pesante assenza di qualsiasi non solo idea ma anche parola che sappia di politica.

Mi rammarica, inoltre, dover recriminare la volgarità e l’ostilità altrettanto espressa volgarmente da parte di facinorosi e anche qui mi avvilisce dover pregare i rappresentanti politici in testa Stani Verde, ma soprattutto i fautori di quella lista, Franco Monti e Antonio Trofa, che conosco come persone civili ed educate, a redarguire con forza chi, invece, intende la politica come una semplice tifoseria da stadio.

Una campagna elettorale deve vedere avversari, certo, non nemico, altrettanto certamente, e dopo la campagna elettorale l’unico vincitore deve essere il paese e che altrimenti non andiamo nel vecchio, ma nel Medioevo e vedremo il paese al servizio di tizio e Caio e non certo la politica al servizio del Paese.

Auspico davvero, che i vari Verde, Monti e Trofa riescano a pacificare l’anima di questi facinorosi e che a far capire che la politica è contenuti, e che la strumentalizzazione è in danno ai cittadini.

Per il resto, per l’ennesima volta e ancora una volta invito politici, politicanti, sostenitori ad un corretto uso della dialettica, ad informarsi prima di parlare e poter così informare il proprio elettorato in maniera corretta. Spero che questo invito sia, prima della chiusura della campagna elettorale, accolta da qualcuno.

Ripeto che accetto polemiche politiche su qualsiasi argomento da chiunque, e non accetto le cretinerie assurte in questo paese al ruolo di politiche.”

Le ultime notizie

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Newsletter

Continua a leggere

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...