Attualità

PROCIDA, ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. CARANNANTE: “CI IMPEGNEREMO A RIDURRE LE DISTANZE TRA ISTITUZIONI E MONDO DEL LAVORO”

Procida, ieri mattina l’Assessore al Lavoro Marittimo, avv. Antonio Carannante, ha partecipato all’incontro presso la Scuola superiore di Secondo Grado per parlare dei progetti di alternanza scuola-lavoro.

Nel pomeriggio ha condiviso il seguente messaggio sulla sua pagina facebook: “Stamane si è tenuta la seduta conclusiva del Comitato tecnico scientifico dell’istituto Caracciolo-G.da Procida per la convalida dei percorsi di alternanza scuola/lavoro. Si sono analizzate le tante cose positive fatte in questi anni con i nostri studenti, e che confermano una scuola procidana sempre a livelli ottimali e aperta all’esterno.

Con particolare riferimento al Nautico, presenti la Preside Maria Saletta Longobardo, i prof. Carabellese e Cerase, esponenti del Miur e di varie compagnie di navigazione, si è anche concordata la possibilità di stage prolungati a bordo per gli studenti del quinto anno.
Come amministrazione diamo e daremo sempre più il nostro supporto per ridurre le distanze tra istituzioni e mondo del lavoro anche proponendo modifiche legislative, come quella che già abbiamo fatto arrivare in Commissione parlamentare trasporti e che speriamo presto venga esaminata anche dal nuovo Governo.
Istituzione-scuola-societa’ di navigazione: questa è la strada per formare sempre più  i nostri marittimi.”

 

Have your say