PROCIDA, ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. CARANNANTE: “CI IMPEGNEREMO A RIDURRE LE DISTANZE TRA ISTITUZIONI E MONDO DEL LAVORO”

Procida, ieri mattina l’Assessore al Lavoro Marittimo, avv. Antonio Carannante, ha partecipato all’incontro presso la Scuola superiore di Secondo Grado per parlare dei progetti di alternanza scuola-lavoro.

Nel pomeriggio ha condiviso il seguente messaggio sulla sua pagina facebook: “Stamane si è tenuta la seduta conclusiva del Comitato tecnico scientifico dell’istituto Caracciolo-G.da Procida per la convalida dei percorsi di alternanza scuola/lavoro. Si sono analizzate le tante cose positive fatte in questi anni con i nostri studenti, e che confermano una scuola procidana sempre a livelli ottimali e aperta all’esterno.

Con particolare riferimento al Nautico, presenti la Preside Maria Saletta Longobardo, i prof. Carabellese e Cerase, esponenti del Miur e di varie compagnie di navigazione, si è anche concordata la possibilità di stage prolungati a bordo per gli studenti del quinto anno.
Come amministrazione diamo e daremo sempre più il nostro supporto per ridurre le distanze tra istituzioni e mondo del lavoro anche proponendo modifiche legislative, come quella che già abbiamo fatto arrivare in Commissione parlamentare trasporti e che speriamo presto venga esaminata anche dal nuovo Governo.
Istituzione-scuola-societa’ di navigazione: questa è la strada per formare sempre più  i nostri marittimi.”

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...