SALVAMENTO, L’AURAS ISCHIA DA’ IL VIA AL XIII TROFEO NAZIONALE “ISOLA D’ISCHIA”

Al via il XIII Trofeo Nazionale “Isola d’Ischia” organizzato dall’Asd Auras Ischia. Un week end all’insegna del nuoto: si svolgeranno, infatti, tre diverse competizioni. Si tratta del Campionato Regionale di Categoria, a seguire il Campionato Regionale Esordienti A, ed infine del Trofeo Nazionale. 

L’associazione isolana con il patrocinio del Comune di Ischia, del CRC della Federazione Italiana Nuoto, e dell’istituto Nautico “C. Mennella”, ha organizzato ben tre manifestazioni di Nuoto per Salvamento nelle due giornate. La prima di queste, che si svolgerà presso la piscina comunale di Ischia nella mattinata di sabato, è il Campionato Regionale di Categoria, per poi spostarsi alla spiaggia di San Pietro e proseguire con il Campionato Regionale Esordienti A, per gli atleti più giovani, e in cui saranno previste le gare di Tavola, Frangente e Bandierine.

A seguire, alle ore 14:00 comincerà infine il Trofeo Nazionale “Isola d’Ischia”, che arriva alla sua tredicesima edizione. Una manifestazione importante e tanto attesa, a cui prenderanno parte piú di cento atleti provenienti da tutta Italia e anche un’atleta della nazionale tedesca, Carla Strübing, quarta agli ultimi Campionati Europei. Tante le discipline previste, tra cui Oceanman, Salvataggio Tavola, Canoa, Frangente, Bandierine. Le due giornate di gara si concluderanno nella mattinata di domenica con le finali delle varie discipline. L’Asd Auras Ischia si impegna ogni anno nell’organizzazione di queste manifestazioni che regalano un po’ di visibilità ad uno sport avvincente e completo come il Nuoto per Salvamento, anche se poco conosciuto in Italia.

L’Auras Ischia, parteciperà con ben 17 atleti, di cui tanti sono veterani ma altrettanti sono esordienti alla loro prima esperienza nel mondo dell’agonismo.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...