ISCHIA PONTE, CIACK SI GIRA. DA DOMANI AL 17 MAGGIO LE RIPRESE DELL’AMICA GENIALE. L’ORDINANZA VEICOLARE

Domani a Ischia ponte è previsto l’inizio delle riprese cinematogral-amica-genialefiche della serie televisiva “ L’amica geniale” che andranno avanti fino al 17 maggio.
Siccome la serie è ambientata negli anni 50, la regia ha chiesto e ottenuto dal comune di Ischia l’oscuramento e la rimozione sul pontile aragonese, piazzale aragonese e lungomare aragonese della segnaletica e altre installazioni non compatibili con il film.
L’ordinanza, firmata dal comandante della Polizia Municipale, Chiara Boccanfuso e dal responsabile 17 Servizio, Operativo Territoriale Polizia Locale – Vigilanza Edilizia, tenente colonnello Giovan Giuseppe Pugliese, vieta anche la circolazione veicolare e pedonale durante gli orari in cui si effettuano le riprese sul pontile, nel piazzale e sul lungomare aragonese; mentre la sosta è vietata h 24.
Lungo le strade e in via Luigi Mazzella, fino all’incrocio con san Giovan Giuseppe della Croce sono vietate le occupazioni di qualsiasi genere, barche e altre installazioni comprese, anche se precedentemente autorizzate.

La serie televisiva L’amica Geniale, in otto episodi, è diretta da Saverio Costanzo, ed è tratta dal best seller omonimo, il primo libro della tetralogia di Elena Ferrante.
Grande il lavoro di casting: in scena oltre 150 attori e 5000 comparse. Ci sono voluti otto mesi per scegliere tra 9mila bambini e 500 adulti in tutta Campania.
Anche a Ischia in molti hanno partecipato al casting.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...