Attualità

ISCHIA PONTE, CIACK SI GIRA. DA DOMANI AL 17 MAGGIO LE RIPRESE DELL’AMICA GENIALE. L’ORDINANZA VEICOLARE

Domani a Ischia ponte è previsto l’inizio delle riprese cinematogral-amica-genialefiche della serie televisiva “ L’amica geniale” che andranno avanti fino al 17 maggio.
Siccome la serie è ambientata negli anni 50, la regia ha chiesto e ottenuto dal comune di Ischia l’oscuramento e la rimozione sul pontile aragonese, piazzale aragonese e lungomare aragonese della segnaletica e altre installazioni non compatibili con il film.
L’ordinanza, firmata dal comandante della Polizia Municipale, Chiara Boccanfuso e dal responsabile 17 Servizio, Operativo Territoriale Polizia Locale – Vigilanza Edilizia, tenente colonnello Giovan Giuseppe Pugliese, vieta anche la circolazione veicolare e pedonale durante gli orari in cui si effettuano le riprese sul pontile, nel piazzale e sul lungomare aragonese; mentre la sosta è vietata h 24.
Lungo le strade e in via Luigi Mazzella, fino all’incrocio con san Giovan Giuseppe della Croce sono vietate le occupazioni di qualsiasi genere, barche e altre installazioni comprese, anche se precedentemente autorizzate.

La serie televisiva L’amica Geniale, in otto episodi, è diretta da Saverio Costanzo, ed è tratta dal best seller omonimo, il primo libro della tetralogia di Elena Ferrante.
Grande il lavoro di casting: in scena oltre 150 attori e 5000 comparse. Ci sono voluti otto mesi per scegliere tra 9mila bambini e 500 adulti in tutta Campania.
Anche a Ischia in molti hanno partecipato al casting.

Have your say