Attualità

E’ MORTO ALDUCCIO NAPOLEONE, BUONOPANE E L’ISOLA LO PIANGONO

“La mia vita è stata di tanti momenti, belli, brutti importanti. Ho sempre detto che “o munn è nfame”. Adesso che sono passato all’altro mondo posso dire che Aldo Napoleone non ha nulla da rimpiangere. Ringrazio tutta la mia famiglia, la mia cognata Maria, i miei nipoti Vincenzo e Margherita, Gianni e Dorota, Vittorio ed Enza, i miei pronipoti, e tutti i miei cari amici. Adesso posso dirvi Ciao.”

con questo messaggio pubblicato postumo, in questo modo molto singolare, ci lascia, colpito da un brutto male, Aldo Napoleone, noto a tutti come Alduccio. Lui faceva il cuoco del Ristorante Da Maria a Cartaromana, ma era molto di più. Impegnato nel sociale e nella salvaguardia delle tradizioni della nostra isola e sopratutto di Buonopane. La piccola frazione di Barano grazie a persone come Aldo è riuscita e  riesce a proporre con orgoglio il proprio essere contadini legati alla terra ed al territorio. Importantissima la sua figura nella “Ndrezzata”, il caratteristico ballo che è divenuto icona della nostra isola anche grazie a lui. Con Alduccio ci saluta una persona di poche parole, ma che con uno sguardo, con un sorriso, riusciva a trasmettere simpatia e serenità.

Le condoglianze alla famiglia Napoleone da Antonietta Imperati, Enrico e Pina Buono e Teleischia tutta.

Le esequie muoveranno da casa dell’estinto in vico Angelo Migliaccio 12, Martedì 8 maggio alle 18. per la chiesa parrocchiale Giovanni Battista di Buonopane.

aldo napoleone aldo napoleone2

Have your say