PRIMA CATEGORIA: IL LACCO AMENO SUPERA L’INTERPIANURESE 4-0 E IPOTECA LA SALVEZZA.

Un Lacco Ameno perfetto rifila un poker all’Interpianurese ed accelera nettamente in zona salvezza.
Gara mai in discussione con la squadra di Dinolfo (anche oggi in campo a dare manforte ai suoi ragazzi) ad imporre sin da subito il proprio ritmo.
Apre le marcature Iovene al 10′ con un bel gol da fuori. Il colpo di testa di Caruso al 28′ vale il raddoppio. Sul finale di prima frazione Iovene fa tris e sigla la doppietta personale.
Nella ripresa semplice amministrazione con Capuano che sigla il 4-0 al 53′.
Tra le fila dell’Interpianurese un cartellino rosso all’indirizzo di Biscardi per doppio giallo.

Al “Patalano” di Lacco Ameno arriva l’Interpianurese per quella che è la 28esima giornata.
Alcune novità di formazione per la squadra di mister Thomas Dinolfo.
In campo si vede un volto nuovo: Andrea Manzi, oltre a Raffaele Capuano, che in precedenza aveva dato un forfait definitivo a causa del lavoro.
Solito 4-3-3 per i rossoneri con Mazzella in porta e la difesa a quattro classica con Calise e Boccia larghi. Duo centrale composto da Monti e Ragosta. In cabina di regia c’è proprio Dinolfo (autore di una strepitosa doppietta sul campo del V.S. Quarto che ha deciso l’ultima trasferta) affiancato da Barr e Caruso.
Tridente offensivo composto da Raffaele Capuano e Iovene a sostegno di Manzi in un inedito ruolo di punta centrale.
Gli ospiti (arrivati sull’isola in 12 effettivi) rispondono con un 4-4-2: Ramaglietta tra i pali. In difesa Romano e Patruno centrali con Falivene e D’Amore esterni.
Centrocampo con Chiaiese, Vacca, Carbone e Rizzo. In avanti il duo Biscardi-Esposito.
Fischio d’inizio ed è subito Lacco Ameno pericoloso: al 2′ Iovene libera il destro dal limite con la palla che viene bloccata da Ramaglietta.
Al 5′ il primo e unico brivido per i rossoneri. Punizione di Chiaiese che si spegne alta dopo aver scheggiato la traversa.
Minuto 10, arriva il gol del Lacco: fa tutto da solo Iovene che converge centralmente e libera il mancino dai 25 metri. La sfera si infila nell’incrocio con Ramaglietta che non può assolutamente nulla.
Al 22′ Capuano viene pescato bene da Iovene. Il numero 9 va al tiro, ma devia in angolo l’estremo difensore ospite.
Al 28′ arriva il raddoppio: cross col contagiri di Calise. Caruso viene pescato benissimo a centro area ed il suo colpo di testa è vincente.
Iovene sfiora il raddoppio al 40′ quando, liberatosi del diretto marcatore, sfiora il palo col destro.
Il tris arriva al 44′: rilancio di Mazzella al millimetro per Iovene. Patruno manca l’intervento di testa ed il capitano rossonero si ritrova da solo contro Ramaglietta. Il tap-in è vincente ed è la rete che chiude di fatto i giochi.
Nella ripresa praticamente non scende in campo l’Interpianurese.
Al 51′ bel colpo di testa di Monti, che svetta sul corner di Iovene, ma la sfera termina di un soffio alta sopra la traversa.
Il 4-0 giunge al 53′: mancino dalla distanza di Capuano. Non perfetto Ramaglietta, un pò troppo fuori dai pali, si fa beffare dalla traiettoria insidiosa della palla che si infila a fil di traversa.
Al 73′ viene espulso Biscardi per doppia ammonizione.
Il Lacco abbassa i ritmi, ma continua a creare palle gol come quella al 79′ quando Tessitore va vicino al 5-0.
Dopo aver superato il portiere, la sua conclusione a porta vuota viene deviata in angolo dalla provvidenziale chiusura di D’Amore.
L’ultima chance del match è ancora per Tessitore. Boccia crossa dall’out di destra. Tessitore sale in alto, ma non riesce ad angolare bene la sfera che termina larga alla destra del portiere dell’Interpianurese.
Termina dunque 4-0. Il Lacco Ameno vince e convince ipotecando la salvezza.
Contento mister Dinolfo nel post-partita: “Questo gruppo merita e sono felice perchè abbiamo quasi raggiunto un obiettivo davvero insperato qualche mese fa”.

Lacco Ameno 4-0 Interpianurese

Lacco Ameno: Mazzella, Boccia, Calise, Monti, Ragosta, Dinolfo (54′ Liccardo), Manzi (46′ Tessitore), Caruso (46′ Abbandonato), Barr (61′ D’Anna), Capuano (71′ Giulietti), Iovene.

A disposizione: Capuano G.

Allenatore: Thomas Dinolfo

Interpianurese: Ramaglietta, Falivene (76′ Maesi), D’Amore, Carbone, Romano, Patruno, Vacca, Rizzo, Biscardi, Chiaiese, Esposito.

Allenatore: Vincenzo Longobardi.

Reti: 10′ e 43′ Iovene, 28′ Caruso, 53′ Capuano (L)

Ammoniti: Manzi, Abbandonato (L) Falivene, Carbone, Biscardi (I)

Espulsi: 73′ Biscardi (doppia ammonizione)

Corner: 3-2

Arbitro: Valerio Esposito (sez. Ercolano)

Note: spettatori 70 circa.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere