ECCELLENZA. PLAY-OFF: LA PUTEOLANA BATTE IL CASORIA (3-2). ORA IN TRASFERTA CON L’AFRAGOLESE

Al termine di una gara vibrante la Puteolana 1902 conquista la finalissima playoff del girone A d’Eccellenza Campania dove se la vedrà con l’Afragolese, battuto tre a due un indomito Casoria che ha ceduto soltanto ai tempi supplementari, dopo una incredibile rimonta in pieno recupero da 2-0 a 2-2.

Inizio gara equilibrato, prima occasione di marca granata con Napolitano che metteva i brividi alla retroguardia viola. La risposta ospite non si faceva attendere ed al 15′ Cafaro su calcio piazzato impegnava Fernandez. Al 18′ primo episodio chiave della partita, sulla fascia Napolitano si liberava di D’Onofrio in maniera poco ortodossa ma l’arbitro non ravvisava alcun fallo e Pastore raccoglieva il cross depositando la sfera alle spalle del portiere. Nell’occasione espulso il tecnico viola La Manna per proteste, a bordo campo costretto alle cure mediche D’Onofrio. Incassato il gol i viola subivano il contraccolpo psicologico per alcuni minuti, i padroni di casa si rendevano pericolosi ma senza affondare il colpo, la reazione ospite era flebile ed arrivava al 33′ con un calcio piazzato di Gioielli che non impensieriva Fernandez.

La ripresa iniziava subito su buoni ritmi, doppia chance per i viola con Cafaro e Gioielli ma prima Fernandez e poi l’imprecisione del capitano degli ospiti lasciava tutto invariato. La Puteolana col passare dei minuti tornava a crear grattacapi alla retroguardia viola, Guadagnuolo e Carotenuto ci provavano senza fortuna, palla fuori non di molto in entrambe le occasioni. Girandola di cambi poi al 76′ i diavoli rossi trovavano il raddoppio col neo entrato Palumbo, perfetto l’assist di Carotenuto nell’occasione. Appena 3′ ed i padroni di casa restavano in dieci, rosso a Gatta per doppia ammonizione. Finale di gara epico per il Casoria, gli uomini di La Manna prima accorciavano le distanze su calcio di rigore in pieno recupero, freddissimo Simonetti dal dischetto, e poi trovavano il pari 60” più tardi sull’asse Cafaro-Ascione. Nell’esultanza per la rete ristabilita la parità numerica, rosso ad Esposito per atteggiamenti irriguardosi verso gli avversari.

Nei supplementari grande stanchezza da ambo i lati del campo, al 105′ l’episodio chiave con i granata che conquistavano un calcio di rigore poi trasformato da Signore, che esultava in maniera scomposta ma l’arbitro stavolta non metteva mano al taschino come in occasione del rosso ad Esposito, tra le proteste dei viola. Al fischio finale la Puteolana può tirare un grosso sospiro di sollievo per una gara che si stava mettendo decisamente male, tra una settimana sarà finale al Moccia contro l’Afragolese. Per il Casoria applausi del proprio pubblico a fine gara, i viola hanno onorato l’impegno in campo avverso concludendo al meglio la propria stagione.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere