Attualità

ARRIVI AD ISCHIA

TURISMO 25 APRILE 2018: BOOM DI PRESENZE SULL’ISOLA. 10MILA IN PIU’ RISPETTO AL 2017

Boom di arrivi sull’Isola d’Ischia per il 25 aprile. Secondo i dati dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, gli arrivi e le partenze nel ponte della “liberazione”, rispetto al 2017, sono stati in aumento.

Sono positivi i numeri dei passeggeri sia in arrivo che in partenza: hanno scelto l’Isola Verde 42.428 persone, che attestano un aumento di 10.473 presenze rispetto allo scorso anno. 37.018, invece, le persone in partenza: 7.439 persone in più rispetto al 2017. Dati che fanno sperare in un trend positivo per la stagione turistica 2018, smentendo, così, l’impressione negativa che ha dato la Pasqua con il suo calo di presenze. Visto il confronto tra i due eventi, a distanza di circa un mese, si può pensare che siano state davvero la data troppo anticipata e le condizioni meteorologiche di marzo a scoraggiare i turisti. Anche il traffico veicolare, inoltre, ha registrato un maggiore afflusso: +369 i veicoli presenti sull’isola in questi giorni; potrebbe essere dovuto all’effetto deroga al divieto di sbarco.  Gli operatori turistici attivi sull’isola d’Ischia avevano comunque scommesso sul 25 aprile, per valutare la ripresa turistica post- sisma: i numeri aggiornati determinano sicuramente una risposta positiva. La paura disseminata dal terremoto sembra stia svanendo e l’isola è pronta ad offrire al pubblico le sue seduzioni, tra iniziative culturali, d’intrattenimento, e nuove proposte artistiche. Sembra, inoltre, che chi abbia scelto l’isola d’Ischia, sia stato soprattutto il turista italiano, indice positivo a  conferma dell’uscita dalla crisi.

1 comment

  1. Dei 42.428 arrivati 15/20.000 sono campani che si sono comprati la casa a Ischia: non sono veri turisti, se comprano un gelato è già tanto!
    I dati della capitaneria ormai non sono più indicativi, a causa delle seconde case: ci vogliono i dati dei pernottamenti nelle strutture alberghiere per capire come sono andate realmente le cose.

    Rispondi

Have your say