Attualità

ISCHIA. RISCHIO SISMICO E DISSESTO IDROGEOLOGICO, GIORNATE FORMATIVE PER I DOCENTI 

Due giornate formative rivolte ai docenti delle scuole primarie e secondarie di Ischia in materia di rischi naturali presenti sull’isola: promosso dalla Protezione civile della Regione Campania,si tratta di un percorso di formazione interamente dedicato a fare il punto sulla “pericolosità dell’isola di Ischia e la gestione dei rischi”. Il primo dei due appuntamenti si è svolto sabato 21 aprile presso la Scuola media “Scotti”.
La giornata ha visto la partecipazione anche del Commissario delegato per l’emergenza sismica Ischia, 
Giuseppe Grimaldi e il coordinatore della struttura commissariale per l’emergenza, Maria Affinita che hanno fatto il punto della situazione sulla “Gestione dell’Emergenza sismica del 21 agosto”.
Il secondo appuntamento è già fissato per il 28 aprile, presso la stessa sede, e sarà incentrato sugli aspetti geo-ambientali dell’Isola d’Ischia, in un percorso guidato tra terra e mare, attraverso il patrimonio territoriale e le principali risorse naturali.
Finalità dei due incontri sarà quella di accrescere la consapevolezza dei cittadini rispetto ad un territorio di origine vulcanica e ai rischi ad esso connessi ma anche in ordine ad altri fenomeni naturali presenti sull’Isola quali, ad esempio, il dissesto idrogeologico.

Have your say