GIARDINI LA MORTELLA: APERTURE STRAORDINARIE IN OCCASIONE DEI PONTI DI APRILE E MAGGIO

 

Apertura straordinaria mercoledi 25 Aprile per i Giardini la Mortella di Forio che offriranno al pubblico presente sull’isola per il lungo ponte della Liberazione, le meravigliose fioriture che anticipano l’estate.
Il giardino sarà regolarmente aperto dalle 9 alle 19.
Un’apertura straordinaria è prevista anche per Lunedì 30 Aprile – Ponte del 1 Maggio (Festa dei Lavoratori).

In queste giornate la Mortella fa anche da scenario ai Corsi di Acquerello Botanico curati da Maria Rita Stirpe che dopo il successo delle precedenti edizioni tornano puntuali come ogni anno ad Ischia. Doppio appuntamento anche nel 2018: fino al 30 Aprile si svolge il primo incontro ispirato alla Flora di Lady Walton sul tema “La Flora Tropicale” dedicato ai meravigliosi colori di Primavera presenti alla Mortella. Il secondo appuntamento con il corso sarà dal 14 al 20 Ottobre con l’edizione i “Colori d’Autunno” dedicato al magico foliage della stagione fresca.

Maria Rita Stirpe, artista internazionale specializzata in pittura botanica, torna alla Mortella convinta che essere immersi in un giardino incantato, dove conoscenza e passione si sono incontrate per realizzare il sogno di una donna speciale, possa contribuire a creare l’atmosfera ideale per avvicinarsi alla conoscenza di una tecnica artistica spesso complessa.

I partecipanti al corso – ospitati nel meraviglioso scenario del giardino – avranno la possibilità di scegliere i propri soggetti di studio tra i fiori coltivati nel giardino, Maria Rita li condurrà attraverso i segreti del colore e dell’acquerello botanico, condividendo momenti di studio e di amichevole convivialità. Maria Rita Stirpe si dedica da molti anni all’insegnamento del disegno e dell’acquerello botanico, scegliendo con cura le sedi dei propri corsi, luoghi dove la conoscenza e il rispetto per l’arte e la natura riescono ancora a creare bellezza.
Alla sessione primaverile della Mortella partecipano circa 10 appassionati di pittura botanica.

Nel week end, sabato 28 e domenica 29 Aprile, torneranno infine i concerti degli Incontri Musicali con l’esibizione del pianista Tomoyo Umemura.

Per tutte le info su aperture e concerti www.lamortella.org

Le ultime notizie

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di...

DOMANI A NAPOLI LA VIA CRUCIS RIVOLTA AI GIOVANI

Domani, venerdì santo, alle 20.45, l'arcivescovo di Napoli, don...

Newsletter

Continua a leggere

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di...

DOMANI A NAPOLI LA VIA CRUCIS RIVOLTA AI GIOVANI

Domani, venerdì santo, alle 20.45, l'arcivescovo di Napoli, don...

PORTICI. SINDACO CUOMO VITTIMA DI STALKING DA DUE ANNI

Da circa due anni il sindaco di Portici, Enzo...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...

DIOCESI DI ISCHIA: L’ASSOCIAZIONE METAFISICA SAINT GERMAIN NON HA NULLA A CHE FARE CON LA FEDE CATTOLICA

Con un comunicato quanto mai chiaro la Diocesi di Ischia prende le distanze dalle iniziative dell'associazione Metafisica Saint Germain-Metafisica Italica e spiega che lo...

ISCHIA. INCIDENTE IN VIA ALFREDO DE LUCA, COINVOLTI DUE SCOOTER

Incidente stamattina poco prima delle 10 in via alfredo de luca ad ischia, davanti l’ingresso dell’hotel felix: coinvolti due scooter, rovinati a terra Sembra non...