ISCHIA, “PASSEGGIAMO PER ISCHIA”. ENZO FERRANDINO: GRAZIE A CHI HA PARTECIPATO; INIZIATIVA DA RIPETERE!

Enzo Ferrandino, sindaco del comune di Ischia, commenta e spiega l’iniziativa ecologica che questa mattina ha interessato un territorio che può essere apprezzato al meglio senza auto.

“Stamattina, come stabilito, si è tenuta la prima giornata di “passeggiAmo per Ischia” con la interdizione alla circolazione veicolare del centro cittadino dalle 09.00 alle 13.00. Durante queste 4 ore di limitazione alla circolazione veicolare residente hanno potuto circolare liberamente i mezzi pubblici e quelli che trasportavano i turisti in arrivo e partenza.
La formula adottata è stata pensata con la finalità di abituare noi ischitani ad un utilizzo più consapevole dei veicoli a motore, garantendo l’assenza di disagi per i turisti in arrivo e partenza. Chi ha voluto ha potuto utilizzare la navetta Zìzì per raggiungere il centro.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla giornata passeggiando per il centro e nel contempo siamo grati a coloro che, con la loro presenza ed il loro impegno, hanno consentito la realizzazione della giornata.
Migliorare la vivibilità del territorio è uno degli obiettivi della nostra amministrazione: siamo all’inizio ma siamo consapevoli che per disincentivare l’utilizzo delle autovetture sia necessaria una strategia complessiva ed uno dei tasselli fondamentali sarà dato dal potenziamento dei servizi a disposizione dei cittadini, tra cui anche quelli della mobilità elettrica e della promozione della ciclabilità.
È intenzione dell’Amministrazione ripetere giornate come questa per accrescere la consapevolezza della bellezza del nostro territorio e mostrare con orgoglio Ischia ai turisti quale “isola”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...