CSI OPEN 2017/2018: UN INDOMITO PERRONE CEDE IL PASSO ALLA FENIX ISCHIA

È l’ultima giornata del campionato CSI OPEN COMITATO ZONALE ISCHIA quella che va in scena al PalaTaglialatela di Ischia tra Perrone e Fenix. Al termine di una gara molto combattuta è la Fenix Ischia a spuntarla accedendo così alla final four provinciale in programma nei prossimi due weekend.

La partita-Mister Nico Buono presenta una formazione accorta decisa a non concedere nulla agli avversari: Vincenzo Rotolo tra i pali, Francesco Zabatta centrale, Alessandro Borrelli e Fabio Iaccarino laterali, Enrico Guazzo in posizione di pivot. In panchina Raffaele De Angelis, Angelo Catalano, Alessandro Patalano, Antonio Solmonese, Ivan Maisto, Francesco Bais (debutto in prima squadra per quest’ultimo). Prime fasi di gioco senza particolari emozioni: la Fenix cerca il varco giusto per punire gli avversari, il Perrone si difende e tenta di colpire in ripartenza. Al minuto 5 il Perrone avrebbe l’occasione di portarsi in vantaggio con Guazzo ma il portiere avversario De Felice è bravo a sventare le occasioni. Al minuto 8 arriva il vantaggio della Fenix Ischia: complice una disattenzione bianco-verde, Sossio Vitale porta in vantaggio la squadra del presidente Agnese. Un minuto dopo Luca Di Iorio è bravo a raccogliere una respinta di Rotolo e a raddoppiare. A nulla valgono i tentativi dei Grifoni ad opera di Alessandro Patalano e Francesco Zabatta di accorciare le distanze: le squadre entrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-2 per la Fenix Ischia. La ripresa si apre con i tentativi del Perrone di accorciare le distanze, ma su una ripartenza Enrico Di Meglio triplica le marcature per la Fenix. Un minuto dopo, Alessadro Borrelli su schema da calcio d’angolo è bravissimo a trovare lo spazio giusto e a portare il punteggio sull’1-3. Il Perrone con Ivan Maisto e lo stesso Alessandro Borrelli avrebbe le occasioni per accorciare nuovamente ancora di più le distanze, ma è bravo il portiere Schiano a sventare le occasioni dei termali. Al minuto 39 ancora Vitale sigla Il definitiva 1-4 e porta la Fenix alla successiva fase provinciale. L’ultima emozione della partita è del Perrone: Angelo Catalano di tacco sfiora la rete del 2-4. Appuntamento dunque alla prossima stagione, nella speranza che abbia sempre più i colori bianco e verde.

IL TABELLINO CSI OPEN 2017/2018 COMITATO ZONALE ISCHIA XVIII GIORNATA

STSA PERRONE- Fenix Ischia 1-4

STSA PERRONE: Rotolo (p), De Angelis (p), Borrelli, Bais, Maisto, Catalano, Guazzo, Iaccarino F., Zabatta, Patalano, Solmonese. Marcatori: Borrelli (P); Vitale (2), Di Iorio L., Di Meglio E. (F)

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...