News

DOMENICA SCORSA L’ATLETA ISOLANO GIANNI SASSO IN CORSA PER LA “MILANO MARATHON 2018”

Si è svolta domenica 8 aprile la “Milano Marathon 2018”, con partenza e arrivo da corso Venezia e un percorso di 42,195 chilometri che ha attraversato molti quartieri del capoluogo lombardo. Tra i partecipanti, anche l’isolano Gianni Sasso, l’atleta amputato alla gamba sinistra che da tempo fa parlare di sé in competizioni internazionali.

A Milano, record rimandato per Gianni: 4h.38’54” per Sasso (stesso tempo di Chicago 2009, 10’ più del record di Amsterdam 2012).

Non ho battuto il record ma ho corso sullo stesso tempo di 10 anni fa – ha commentato l’atleta isolano – E sono contento. Ho sofferto un po’ il caldo ma sono stati 42,195km di amicizia. Vera! E non potevo desiderare di più. Ho tagliato il traguardo con un gruppo splendido che ringrazio per le emozioni che mi trasmesso lungo tutto il percorso.

Mi sono divertito tanto e questo credo sia la cosa più importante. Lo sport è sacrificio, disciplina ma è sopratutto passione, amicizia, divertimento! E grazie a tutti voi: non immaginate quanto mi rende felice leggere i vostri messaggi. Andiamo avanti. Sempre. Nonostante tutto senza mai mollare!”

Have your say