XXX TROFEO VELICO ISOLA D’ISCHIA “SALVATORE LEONESSA” 2 – 3 MAGGIO 2015

Lo Y.C.I.I., come si svolge da trenta anni, organizza una Regata velica di altura in collaborazione della LNI di Napoli.

Tra Venerdì sera del giorno 01 Maggio e Domenica mattina del 03 Maggio una flotta di circa una quarantina di barche della classe ORC d’Altura sono presenti nel Porto d’Ischia, ai pontili gentilmente concessi dalla MARINA PORTOSALVO.

Venerdì pomeriggio sono giunte nel Porto d’Ischia le imbarcazione della flotta velica per l’ormeggio, provenienti dalla regata Napoli – Ischia, III Prova del 37° Campionato primaverile della L.N.I. di Napoli, trofeo M. De Vita.

Sabato 02 Maggio, antistante a Punta Molino d’Ischia è prevista la partenza della regata velica, IV Prova 37° Campionato Primaverile della L.N.I. di Napoli e – Y.C.I.I. Trofeo Isola d’Ischia, le imbarcazioni dopo la partenza, virando attorno la boa del canale d’Ischia, proseguiranno la navigazione per il periplo dell’isola e l’arrivo, venti permettendo, sarà a ponente del porto di Casamicciola Terme.

A sera presso i locali dello Yacht Club Isola d’Ischia sulla Riva destra, avverrà la premiazione del vincitore del Trofeo Isola d’Ischia, offerto gentilmente dalla N.D. Lina Leonessa, del Challange Ammiraglio Natale Proto e dei primi tre delle varie classe. Un rinfresco terminerà la serata.

Il giorno dopo 03 Maggio si svolgerà una regata a bastone nel canale d’Ischia, ottimo punto di osservazione da Punta Molino, al termine della gara velica tutte le imbarcazioni saranno libere di ritornare ai propri approdi, ma sicuramente molte ritorneranno sull’Isola per godersi un riposante weekend

L’Addetto stampa dello YCII Cap. Gennaro Minicucci

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...