ECCELLENZA: MARTUCCI SALVA IL BARANO, CON L’AFRAGOLESE FINISCE 0 a 0

Ottimo pareggio della squadra di mister Gianni Di Meglio. Gli aquilotti hanno pareggiato 0 a 0 con l’Afragolese. Striscia positiva con 5 punti in tre partite.

La gara. Un Barano molto difensivo aspetta l’Afragolese nella propria metà campo e prova a pungere in contropiede anche se nel primo tempo non ci riesce quasi mai. Gli ospiti creano ben 4 palle goal nel primo tempo, delle quali ben 3 portano la firma di Manzo. La prima arriva al 14′: il numero 10 dell’afragolese calcia a lato da una buona posizione. La seconda al 15′ quando Martucci, autore di una straordinaria partita, respinge il tiro dell’attaccante. E la terza al 34′ con Manzo che tira ad incrociare sfiorando il palo. Al 43′ altra occasione per la squadra ospite con Carfora: l’ala dopo aver saltato un uomo, entra in area di rigore e calcia indisturbato. Ma non ha fatto i conti con l’eroe della partita, Martucci, che blocca. Il primo tempo finisce sul risultato di 0 a 0.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Al 46′ gli ospiti hanno già un occasione per portarsi in vantaggio: servito in area di rigore, Tarascio calcia ad incrociare ma Martucci respinge. Sulla respinta arriva Del Sorbo a botta sicura: ma la sua conclusione è murata da un ottimo intervento di Di Costanzo che mette in angolo. Al 55′ altra palla gol per l’Afragolese: schema su calcio piazzato, la palla arriva al limite dell’area per Ruscio che fa partire un tiro violentissimo verso l’incrocio dei pali. Ma tra la conclusione e il goal c’è ancora Martucci, che, incredibilmente, con un balzo felino prende anche questa. Al 60′ si vede per la prima volta il Barano in avanti:  la conclusione di Ferrari finisce a lato. Ma al 61′ il Barano ha la possibilità di portarsi in vantaggio: calcio di punizione sulla tre quarti, la palla, dopo una serie di rimpalli, arriva a Dje Bidje che spara alto Al 65′ gran colpo di testa di del Sorbo, ma ancora una volta c’è la replica di Martucci che con una prodezza devia; sul pallone arriva Manzo che segna, ma l’arbitro annulla per fuori gioco. Al 75′ ennesima occasione per gli ospiti: cross dalla sinistra per Pesce, che, lasciato libero, mette clamorosamente alto. E dopo ben 7 minuti di recupero arriva il triplice fischio. Un buon Barano, grazie anche alle prodezze del suo numero 1, ferma l’Afragolese.

 

Formazioni.

 

Barano: Martucci, Errichiello, Accurso, Ferrari, Monti, Di Costanzo, Cirelli, Somma (Cuomo C. al 90′), Scritturale, Savino ( Kikko Arcamone al 9′, Cuomo R. al 80′ ), Dje Bidje. A Disp: Di Chiara, Migliaccio, Oratore, Manieri.

Afragolese: Scarano, Buono, Varriale, Vitiello, Barbato, Fiorillo (Incoronato al 70′), Carfora (Ciano al 58′), Ruscio, Del Sorbo, Manzo, Tarascio ( Pesce al 62′). A disp: Mola, Maiello, Cardore.

 

Arbitro. A. Djurjevic

1′ assistente: Luciano di Nola

2′ assistente: Guerra di Nola

Angoli: 5-8

 

Ammonizioni: Monti, Ferrari, Somma, Scritturale, Martucci(B) Manzo (A)

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

THE CHARITY NIGHT 2024. RACCOLTI 24 MILA EURO PER LA SCUOLA DE GASPERI DI CASAMICCIOLA

Una seconda serata di solidarietà da Napoli nei confronti di Casamicciola, il Comune sull’isola di Ischia che si sta ricostruendo dopo la frana avvenuta...

NAPOLI. ABUSIVISMO PROFESSIONALE, PRESIDENTE ORDINE FISIOTERAPISTI INCONTRA COMANDANTE NAS AVAGNALE

di Gennaro Savio Contrasto all’abusivismo e all’esercizio professionale improprio: sono stati questi i temi al centro del cordiale incontro che nei giorni scorsi c’è stato...

CALCIO A 5. L’EPOMEO PERDE IL RICORSO, LA VIOLENZA VINCE SULLO SPORT

La gara tra Futsal Vesuvio ed Epomeo, valida per il primo turno dei playoff del campionato di Serie C2 di calcio a 5, dovrà...