ECCELLENZA: MARTUCCI SALVA IL BARANO, CON L’AFRAGOLESE FINISCE 0 a 0

Ottimo pareggio della squadra di mister Gianni Di Meglio. Gli aquilotti hanno pareggiato 0 a 0 con l’Afragolese. Striscia positiva con 5 punti in tre partite.

La gara. Un Barano molto difensivo aspetta l’Afragolese nella propria metà campo e prova a pungere in contropiede anche se nel primo tempo non ci riesce quasi mai. Gli ospiti creano ben 4 palle goal nel primo tempo, delle quali ben 3 portano la firma di Manzo. La prima arriva al 14′: il numero 10 dell’afragolese calcia a lato da una buona posizione. La seconda al 15′ quando Martucci, autore di una straordinaria partita, respinge il tiro dell’attaccante. E la terza al 34′ con Manzo che tira ad incrociare sfiorando il palo. Al 43′ altra occasione per la squadra ospite con Carfora: l’ala dopo aver saltato un uomo, entra in area di rigore e calcia indisturbato. Ma non ha fatto i conti con l’eroe della partita, Martucci, che blocca. Il primo tempo finisce sul risultato di 0 a 0.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Al 46′ gli ospiti hanno già un occasione per portarsi in vantaggio: servito in area di rigore, Tarascio calcia ad incrociare ma Martucci respinge. Sulla respinta arriva Del Sorbo a botta sicura: ma la sua conclusione è murata da un ottimo intervento di Di Costanzo che mette in angolo. Al 55′ altra palla gol per l’Afragolese: schema su calcio piazzato, la palla arriva al limite dell’area per Ruscio che fa partire un tiro violentissimo verso l’incrocio dei pali. Ma tra la conclusione e il goal c’è ancora Martucci, che, incredibilmente, con un balzo felino prende anche questa. Al 60′ si vede per la prima volta il Barano in avanti:  la conclusione di Ferrari finisce a lato. Ma al 61′ il Barano ha la possibilità di portarsi in vantaggio: calcio di punizione sulla tre quarti, la palla, dopo una serie di rimpalli, arriva a Dje Bidje che spara alto Al 65′ gran colpo di testa di del Sorbo, ma ancora una volta c’è la replica di Martucci che con una prodezza devia; sul pallone arriva Manzo che segna, ma l’arbitro annulla per fuori gioco. Al 75′ ennesima occasione per gli ospiti: cross dalla sinistra per Pesce, che, lasciato libero, mette clamorosamente alto. E dopo ben 7 minuti di recupero arriva il triplice fischio. Un buon Barano, grazie anche alle prodezze del suo numero 1, ferma l’Afragolese.

 

Formazioni.

 

Barano: Martucci, Errichiello, Accurso, Ferrari, Monti, Di Costanzo, Cirelli, Somma (Cuomo C. al 90′), Scritturale, Savino ( Kikko Arcamone al 9′, Cuomo R. al 80′ ), Dje Bidje. A Disp: Di Chiara, Migliaccio, Oratore, Manieri.

Afragolese: Scarano, Buono, Varriale, Vitiello, Barbato, Fiorillo (Incoronato al 70′), Carfora (Ciano al 58′), Ruscio, Del Sorbo, Manzo, Tarascio ( Pesce al 62′). A disp: Mola, Maiello, Cardore.

 

Arbitro. A. Djurjevic

1′ assistente: Luciano di Nola

2′ assistente: Guerra di Nola

Angoli: 5-8

 

Ammonizioni: Monti, Ferrari, Somma, Scritturale, Martucci(B) Manzo (A)

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato 27 e domenica 28 aprile ai Giardini La Mortella di Ischia. Di scena, agli Incontri Musicali...

COPPA CAMPANIA UNDER 19. AL SALVATORE CALISE IL REAL FORIO BATTE IL REAL GAETANO SCIREA 1-0

Inizia nel migliore dei modi il cammino nella Coppa Campania Under 19 per il Real Forio che batte, al Salvatore Calise, il Real Gaetano...