METEO: VENTI FORTI E MARE AGITATO PER DOMANI. PROBABILE STOP DELLE CORSE MARITTIME. L’AVVISO DELLA GUARDIA COSTIERA

Domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteo marine che riguarderà anche l’Isola d’Ischia e soprattutto i tratti costieri più esposti alle mareggiate.
Lo comunica il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, Alessio de Angelis che spiega la situazione nel dettaglio: “MARONTI-MAREGGIATASono previsti venti moderati o localmente forti Sud-occidentali, il mare si presenterà molto mosso o localmente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Le condimeteo previste potranno inevitabilmente ridurre la programmazione dei collegamenti di linea, pertanto si consiglia all’utenza del mare di acquisire preventivamente tutte le informazioni possibili in tal senso.

In relazione al previsto peggioramento delle condimeteo marine si consiglia inoltre di evitare l’accesso a zone costiere e demaniali marittime particolarmente esposte alle mareggiate ed al moto ondoso.
Inoltre, tutti i proprietari di natanti ed imbarcazioni presenti nei porti sono pregati di voler controllare/rinforzare gli ormeggi predisposti secondo le regole dell’Arte Marinaresca. “

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato 27 e domenica 28 aprile ai Giardini La Mortella di Ischia. Di scena, agli Incontri Musicali...

CAPRI. IL “BREVE VIAGGIO MUSICALE INTORNO AL MONDO” DELLA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

Secondo appuntamento a Capri con la Nuova Orchestra Scarlatti, nello splendido scenario della Certosa di San Giacomo (Via Certosa 10): martedì 30 aprile alle...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...