UN NUOVO MODO DI FARE TURISMO. FEDERALBERGHI ED AICOM PROMUOVONO LA NUOVA APP HOTELHUG.

Un nuovo modo di fare impresa e di rilanciare il turismo. Conoscere i propri ospiti e realizzare i loro desideri sin dal loro arrivo. Oggi è possibile grazie ad una nuova app, “HotelHug”. disponibile su smartphone ed android.

Si è tenuta ieri al Grand Hotel Re Ferdinando di Ischia la presentazione di HotelHug l’innovativa Applicazione per le strutture ricettive che unisce in un unico prodotto una serie di servizi e opportunità tese a migliorare l’esperienza del turista che vuole visitare Ischia e non solo.

HotelHug è una piattaforma web composta da una applicazione personalizzata per ogni singola struttura, e da una pagina web di controllo che rappresenta a tutti gli effetti un concierge digitale, con contenuti sempre aggiornati per consentire all’ospite di pianificare al meglio il proprio soggiorno, e alla struttura di offrire un servizio on demand attingendo dalle proprie proposte a da quelle del circuito HotelHug nel quale possono confluire anche attività, servizi ed eventi del comprensorio.

HotelHug garantisce alle strutture un canale di comunicazione diretto con l’ospite e consente di interagire con lui conoscendone preventivamente abitudini, aspettative ed esigenza con lo scopo di soddisfarle in modo innovativo, migliorando così la brand reputation della strutura.

L’iniziativa è stata promossa da Federalberghi e dall’associazione commercianti AICOM sotto l’egida dell’Agenzia Regionale del Turismo e oggi ha visto una nutrita partecipazione di alcune tra le maggiori strutture ricettive dell’Isola.

Durante l’incontro è emersa l’esigenza e la volontà di estendere la proposta di partecipare a questa iniziativa anche ad associazioni e a realtà territoriali oggi non coinvolte ma che dovranno ben presto entrare a far parte dei partner della piattaforma che si andrà a delineare come una vera e propria applicazione dell’Isola.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. CONTINUANO I LAVORI PER LA VASCA DI COLMATA

Continuano nel Comune di Casamicciola Terme i lavori di realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a...

PATTINAGGIO. LA PGS ISCHIA AL “TROFEO PRIMI PASSI E GIOVANI PROMESSE” FISR

Continuano le competizioni per la PGS Ischia Pattinaggio del presidente Francesco Buono. Nei giorni 19/20 e 21 aprile presso il pattinodromo di Volla si...

LACCO AMENO. LA COPPA DI NESTORE A BAIA PER UNA MOSTRA. PASCALE: “SCANDALOSO NON ESSERE AVVISATI”

Una morsa di sconcerto e indignazione stringe la comunità di Lacco Ameno e l'intera isola d'Ischia in seguito a un fatto accaduto oggi al...