UN NUOVO MODO DI FARE TURISMO. FEDERALBERGHI ED AICOM PROMUOVONO LA NUOVA APP HOTELHUG.

Un nuovo modo di fare impresa e di rilanciare il turismo. Conoscere i propri ospiti e realizzare i loro desideri sin dal loro arrivo. Oggi è possibile grazie ad una nuova app, “HotelHug”. disponibile su smartphone ed android.

Si è tenuta ieri al Grand Hotel Re Ferdinando di Ischia la presentazione di HotelHug l’innovativa Applicazione per le strutture ricettive che unisce in un unico prodotto una serie di servizi e opportunità tese a migliorare l’esperienza del turista che vuole visitare Ischia e non solo.

HotelHug è una piattaforma web composta da una applicazione personalizzata per ogni singola struttura, e da una pagina web di controllo che rappresenta a tutti gli effetti un concierge digitale, con contenuti sempre aggiornati per consentire all’ospite di pianificare al meglio il proprio soggiorno, e alla struttura di offrire un servizio on demand attingendo dalle proprie proposte a da quelle del circuito HotelHug nel quale possono confluire anche attività, servizi ed eventi del comprensorio.

HotelHug garantisce alle strutture un canale di comunicazione diretto con l’ospite e consente di interagire con lui conoscendone preventivamente abitudini, aspettative ed esigenza con lo scopo di soddisfarle in modo innovativo, migliorando così la brand reputation della strutura.

L’iniziativa è stata promossa da Federalberghi e dall’associazione commercianti AICOM sotto l’egida dell’Agenzia Regionale del Turismo e oggi ha visto una nutrita partecipazione di alcune tra le maggiori strutture ricettive dell’Isola.

Durante l’incontro è emersa l’esigenza e la volontà di estendere la proposta di partecipare a questa iniziativa anche ad associazioni e a realtà territoriali oggi non coinvolte ma che dovranno ben presto entrare a far parte dei partner della piattaforma che si andrà a delineare come una vera e propria applicazione dell’Isola.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...