PROMOZIONE. DERBY DELLE ISOLE: IL PROCIDA BATTE IL MONDO SPORT 2 a 0, MA QUANTA FATICA!

 

Il derby delle isole se lo aggiudica il Procida. I biancorossi hanno sconfitto 2 a 0 il Mondo Sport grazie alle reti dei due fratelli Costagliola,in una partita ricca di emozioni.

La partita. Inizia meglio il Procida che costruisce tante palle gol ma non riesce a trovare la via della rete. La prima occasione arriva al 1′ su un calcio d’angolo: cross di Tony Costagliola, colpo di testa di Russo che sfiora il palo. Al 4′ altra occasione per i biancorossi: cross dalla sinistra per Parascandolo che mette a lato. Al 5′ episodio molto dubbio: Tonon serve Pisani che scatta sulla linea del fuorigioco e supera Lamarra. Ma il gioco è fermo per una posizione irregolare da parte di Pisani. Al 9′ il Procida ha una clamorosa palla gol per portarsi in vantaggio: Lorenzo Costagliolan si presenta davanti a Fluido, ma mette a lato. Al 25′ ecco il gol del vantaggio ospite: grande giocata di Tony Costagliola che serve al centro Lorenzo Costagliola che non può sbagliare. 1 a 0. Di solito, da come abbiamo visto nelle partite precedenti del Mondo Sport, dopo l’uno a zero la squadra si scomponeva. Ma oggi è stata tutta un’altra storia. Al 32′ occasione per i padroni di casa per riaprire il match: cross dalla destra per Tonon che effettua una rovesciata che colpisce la traversa. Pochi minuti dopo è ancora la porta del Procida a tremare. Calcio di punizione per il Mondo Sport, sul pallone va Cantelli che supera la barriera e colpisce il palo. Il primo tempo finisce sul risultato di 1 a 0 per il Procida. Il secondo tempo vede un Mondo Sport che copre bene il campo ed un procida che va poche volte alla conclusione. L’unica vera occasione capita nei piedi di Lorenzo Costagliola, che si presenta di nuovo a tu per tu con Fluido, ma anche stavolta tiro a lato. Siamo all’89’: grande giocata di Ciro Saurino che dopo aver superato due uomini entra in area di rigore e viene falciato. Non ci sono dubbi, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Tony Costagliola che spiazza Fluido e chiude la partita. Al 92′ il Mondo Sport ha l’occasione per riaprire il match: servito Tonon, a tu per tu si fa parare da Lamarra che mette in angolo. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio. Un Procida che fatica, ma che vola al quarto posto in piena zona play-off.

 

Formazioni:

Mondo Sport: Fluido, Montagnaro, Arcamone, De Luise V., Chiocca ( Scannapieco), Di Maio, Petrellese, De Luise M., Cantelli, Tonon, Pisani (Ballirano). A Disp: Lubrano, Trani, Impagliazzo, Taglialatela.

Procida: Lamarra, Annunziata (Auciello), Boria, Saurino, Lubrano, Russo, Muro, Mammalella (D’Orio), Costagliola L. (Di Sapia), Costagliola A., Parascandolo (Barone). A Disp: Telese, Verde, Barone, Vanzanella.

Ammonizioni: De Luise V. e Petrellese (MS) Boria e Lubrano (P)

Marcatori: Costagliola L. al 25 e Costagliola A. al 89′.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...