ECCELLENZA: BARANO, VITTORIA AL CARDIOPALMA! DJE BIDJE AL 94′ FA ESPLODERE IL “DI IORIO”

Il Barano ritorna al successo in un match per cuori forti contro la Sessana. Al 20′ Solitro lascia in 10 i suoi per una gomitata a gioco fermo. Il Barano aumenta i giri senza riuscire a trovare il varco giusto. Quando la gara sembra inchiodata sullo 0-0 arriva il pasticcio della difesa ospite al 94′.
Dje Bidje ne approfitta e porta in trionfo gli aquilotti facendo esplodere la gioia dei tifosi.

Mister Di Meglio recupera Chiariello e capitan Ferrari che rientra dopo aver scontato il turno di squalifica. Monti figura tra i convocati, ma parte dalla panchina.
Cambia tanto negli 11 titolari l’allenatore bianconero che opta nuovamente ad un 4-4-2 per superare la Sessana a cui manca un risultato utile da ben 9 gare. L’ultimo punto risale addirittura alla dodicesima giornata, quando gli ospiti uscirono dal campo del Casoria con 1 pareggio.
Per quanto riguarda gli aquilotti, dopo il k.o. di Monte di Procida si è evidenziata ancor di più la difficoltà degli isolani ad andare in gol.
Fino alla gara con la Sessana, le reti marcate dal Barano sono appena 12. Anche dietro al Pimonte, fanalino di coda.
Per mettere fine alla striscia negativa dei suoi, Gianni Di Meglio schiera Martucci tra i pali. Con Chiariello che ritorna nel duo centrale, con Tony Di Costanzo. Sulle fasce Accurso e Errichiello. Duo di centrocampo composto da Savino e Ferrari con Capone e Cirelli larghi. In avanti tandem d’attacco Dje Bidje-Rizzo.
Proprio Rizzo sarà costretto ad uscire alla metà della prima frazione per un brutto contrasto di gioco con un calciatore della Sessana.
Andando a peggiorare ancor di più quella che è la situazione attaccanti in casa Barano.
Al suo posto Raffaele Cuomo non ha fatto mancare i suoi numeri e le sue giocate.
La Sessana risponde con De Marino tra i pali. Difesa a 4 con Sommella, Nardi, Zamparelli e Dorsi. A centrocampo Criscuolo, Caiazzo e Lubrano. Con i due esterni alti Manna e Solitro. Unico riferimento centrale Caiazzo.
La gara comincia col Barano subito in forcing, anche se la prima palla-gol del match è per Solitro al 7′: l’attaccante si libera bene in area di rigore, ma calcia tra le braccia di Martucci, che blocca senza troppi problemi.
Al 21′ Rizzo, dopo uno scontro di gioco, è costretto a lasciare il campo al posto di Raffaele Cuomo. Proprio qualche istante dopo, a gioco fermo, Solitro rifila una gomitata a Pasqualino Accurso. Il tutto sotto gli occhi dell’assistente del direttore di gara. Quest’ultimo, richiamato proprio dal guardialinee, espelle il numero 10 ospite, con la gara che si mette in discesa per gli aquilotti.
Il Barano aumenta man mano i giri e comincia a costruire occasioni interessanti.
Al 30′ cross di Cuomo sul secondo palo dove è appostato Capone, l’esterno calcia di prima intenzione, ma De Marino che aveva difettato nell’uscita in presa alta, riesce a rialzarsi ed a murare la conclusione a botta sicura del numero 8 baranese.
Minuto 35: Savino calcia bene al volo dopo una respinta della difesa ospite, ma il suo tiro si spegne di poco a lato.
La spinta del Barano è insistente, e forse questo è il momento migliore dei ragazzi di mister Di Meglio.
Al 38′ Cuomo inventa per Cirelli che riesce a girarsi, ma calcia male, rendendo la vita facile a De Marino.
Nel finale di primo tempo è Cuomo a provare il mancino. Anche stavolta la sfera non centra lo specchio.
E’ l’ultima emozione di un primo tempo dove il Barano avrebbe meritato qualcosina in più.
Nella ripresa la musica non cambia, la Sessana difende ed il Barano alza il baricentro per cercare 3 punti che sarebbero importantissimi, visto il contemporaneo vantaggio del Giugliano (che occupa la prima posizione utile alla salvezza) sul Real Forio.
Pronti-via e subito una chance per i bianconeri.
Corner di Cuomo e Ferrari va alla conclusione dopo una ribattuta, anche stavolta è attento De Marino ed evita il gol.
Al 13′ Di Costanzo svetta di testa su un altro calcio d’angolo. Anche in questa circostanza il Barano non trova la rete, con la sfera che si spegne a lato.
Al 16′ Dje Bidje viene lanciato da solo verso la porta, ma l’assistente ferma tutto per un fuorigioco che sembra inesistente.
Cirelli ci riprova al 22′, da buona posizione, ma ancora De Marino a dire di no.
Minuto 25: cross basso di Cirelli e  palla per Dje Bidje, l’ivoriano si gira bene, ma da pochi passi non inquadra clamorosamente lo specchio.
Sembra stregata la porta per gli aquilotti. Il tempo stringe e la gara sembra avviarsi sullo 0-0. Mister  Di Meglio capisce che è giunto il momento di prendersi qualche rischio in più e si gioca la carta “billoncino” Monti come punta centrale al posto di Cirelli.
Al 40′ illuminante cross di Cuomo per Ferrari che di testa da pochi passi lambisce il palo. Tutto fermo però, per un fuorigioco del capitano.
Quando tutto sembra finito, nell’ultimo minuto di recupero al 49′, ecco l’episodio clou.
Rilancio lungo per Monti che prolunga di testa. Dje Bidje scatta in ritardo e la difesa sembra mettere fuori la minaccia. Pasticcio clamoroso della Sessana con i due difensori che regalano palla all’ivoriano che si gira e calcia sul secondo palo. La sfera bacia il palo e danza sulla linea di porta con De Marino a toccare involontariamente la palla che si infila in porta e regala i 3 punti al Barano quando tutto sembra perduto.
Esplode la gioia del pubblico, presente numeroso sugli spalti.
Il Barano festeggia con mister Di Meglio soddisfatto.
Aveva chiesto la vittoria ai suoi ragazzi ed è arrivata con nel modo più inaspettato.
Rammaricato mister Mennillo, alla decima sconfitta di fila, ma tutto sommato, soddisfatto della prova dei suoi ragazzi. In 10 uomini per 70 minuti erano quasi riusciti a portare un punto d’oro a casa.
Con i 3 punti di oggi gli aquilotti scavalcano proprio la Sessana e si portano a quota 19, mantenendo invariato il distacco dal Giugliano di mister Gargiulo.

Barano 1-0 Sessana

Barano: Martucci, Errichiello, Accurso, Ferrari, Di Costanzo, Chiariello, Cirelli (44′ s.t. Monti), Capone (18′ s.t. Scritturale), Rizzo (21′ p.t. Cuomo R.), Savino, Dje Bidje. A disposizione: Di Chiara, Di Massa, Migliaccio, Cuomo C.

Allenatore: Gianni Di Meglio

Sessana: De Marino, Sommella, Nardi, Criscuolo, Zamparelli, Dorsi, Coppola, Caiazzo, Lubrano, Solitro, Manna (32′ s.t. Pisani). A disposizione: Abbate, Pergamo, Esposito, Grimaldi, Falcone, Iovine.

Allenatore: Salvatore Mennillo

Reti: 49′ s.t. Dje Bidje (B)

Ammoniti: Chiariello (B) Nardi (S)

Espulsi: 22′ p.t. Solitro (S)

Arbitro: Sergio Palmieri (sez. di Conegliano)

Corner: 7-2 in favore del Barano

Note: spettatori 200 circa.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...