ECCELLENZA: ALTRA SCONFITTA PER IL REAL FORIO, BATTUTO DAL GIUGLIANO 3 a 1.

Sesta sconfitta consecutiva in campionato per il Real Forio. I biancoverdi sono stati battuti in trasferta dal Giugiano per 3 a 1.

Sfida che iniziava subito coi tigrotti all’attacco, al 3′ errore della difesa isolana che regalava palla a Grezio, il Cobra dinanzi al portiere non perdonava. Il vantaggio galvanizzava i padroni di casa che al 6′ trovavano il raddoppio con Vitagliano che raccoglieva una respinta difettosa della retroguardia ospite e fulminava Mennella con un gran tiro. Primi 20′ in apnea per il Real Forio, sussulto degli uomini di Impagliazzo al 19′ ma Navarra non si sporcava neppure i guanti. Poco dopo la mezz’ora arrivava il tris di Bacio Terracino che raccoglieva uno splendido servizio di Vitagliano ed al volo superava il portiere, il gol arrivava dopo una fase in controllo dei padroni di casa, poi al 33′ Rubino provava a riaprire i giochi sfruttando un buco della retroguardia dei tigrotti.

Nel finale della prima frazione calcio di rigore fallito da Grezio, parato da Mennella, e rosso per doppia ammonizione a Iacono che lasciava i suoi in dieci e sotto di due reti. Allo scadere Pianese sfiorava il poker ma Mennella era attento e respingeva con un grande intervento. Ripresa che partiva su ritmi decisamente più bassi, il Giugliano non forzava le giocate e controllava al meglio il vantaggio, al 63′ Barone sfiorava il quattro a zero ma ancora una volta l’estremo difensore foriano rispondeva presente.

Al 70′ sussulto del Forio, conclusione di Castagna bloccata ottimamente da Navarra, poi girandola di cambi e gioco sempre più spezzettato che favoriva la gestione della gara da parte dei padroni di casa. All’80’ allontanato mister Gargiulo dalla panchina, poi all’84’ l’ultimo spunto della gara con D’Angelo che calciava di poco alto da buona posizione. Al fischio finale grande festa per i padroni di casa che ritrovano i tre punti ed un pò di serenità, per il Real Forio la situazione invece si fa sempre più complicata ed urge una rapida inversione di rotta per arrivare al meglio ai playout.

 

Formazioni.

Giugliano: Navarra, Pizza, Palma, Vitagliano (Damiano 33′), Cuomo, Scognamiglio, Pianese(Coppola 29′), Barone, Grezio, D’Angelo, Bacio Terracino(Torinelli 45′). A Disp: Coppola, Gravina, Cirino.

Real Forio: Mennella, Sirabella, Iacono F., Calise G., Conte, Piccirillo (Iacono G. 29′), Aiello, Trofa, Rubino, Castagna, Vitagliano(Fiorentino 16′). A Disp: Impagliazzo, Mazzella, Onorato, Sannino, Savio.

Marcatori: Grezio al 3′, Vitagliano al 6′, Bacio Terracino al 32′ (G), Rubino al 36′(RF)

Ammonizioni: Barone, Vitagliano (G)

Espulsioni: Iacono F (RF)

www.iamcalcio.it

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...