ECCELLENZA: IL REAL FORIO PERDE LA TESTA E LA PARTITA. IL SAN GIORGIO PASSA 4-1 AL CALISE.

Crisi nera Real Forio che esce sconfitto dal “Calise” per mano del San Giorgio col punteggio di 4-1.
Gli uomini di Impagliazzo pagano ingenuità madornali (due rigori e due espulsioni per i biancoverdi) ed gli ospiti ne approfittano sfruttando i regali del Real Forio.
Pronti-via ed è subito il San Giorgio avanti con Ioio. Allo scadere della prima frazione Chiaiese trova il pari. Nella ripresa succede di tutto: gli ospiti sfruttano un rigore e si riportano avanti ancora con Ioio. Poi perdono la testa Chiaiese e Filosa, entrambi espulsi per aver reagito a palla lontana, ed il San Giorgio ringrazia piazzando altre due reti con Di Micco e Ioio, ancora da penalty.

Salgono a 5 le sconfitte di fila per gli uomini di “Taratà” Impagliazzo. Il Real Forio si vede invischiato in piena zona play-out appaiato a 15 punti in classifica. I biancoverdi devono fronteggiare tante assenze come i vari Giovanni e Nicola Calise, Rubino (convocato, ma non al meglio), Piccirillo. La situazione appare davvero disperata, anche perchè con il k.o. di oggi, lo stesso San Giorgio ha approfittato per allungare in zona salvezza, proprio ai danni dei foriani. Resta sicuramente l’amaro per come il Forio ha gestito la gara dopo il pareggio di Chiaiese.
Quest’oggi Impagliazzo con gli uomini contati schiera un 4-3-3 che vede Mennella tra i pali, Mazzella e Sirabella sugli esterni col duo Savio-Conte centrali. La partita di Savio è destinata a durare pochi minuti. Il calciatore si infortuna appena dopo il fischio d’inizio, con Iacono C. a subentrare al suo posto. A centrocampo Castagna adattato interno di centrocampo con Sannino e Trofa in mediana. In avanti Vitagliano e Filosa sono larghi ed agiscono alle spalle del riferimento centrale Chiaiese.
Per quanto riguarda il San Giorgio mister Ignudi risponde con un modulo a specchio. In porta c’è Capece con il quartetto difensivo composto da Porcaro-Pezzella-De Martino-Carbonaro. A centrocampo Viscovo con Di Micco e Palumbo. In zona offensiva Ioio supportato da Minicone e Cortese.
Con qualche istante di ritardo, la direttrice di gara Giallo Imperatore dà il via al match.
Pronti-via e la gara del Real Forio è in salita: alla prima azione il San Giorgio passa avanti al 2′.
Di Micco buca la difesa isolana e calcia in porta smorzando la sfera che viene impattata sul secondo palo da Ioio (in posizione dubbia) che marca il fulmineo vantaggio.
Sembra il preludio di un primo tempo ricco di emozioni. Invece la gara non regala spunti, il Forio fa la partita costruendo azioni manovrate, ma gli ospiti non fanno fatica a chiudere ogni iniziativa.
Proprio allo scadere della prima frazione arriva il pari da palla inattiva: Sirabella crossa al centro con Chiaiese che di testa anticipa tutti. De Martino salva la sfera quando quest’ultima ha già varcato la linea e per la direttrice Giallo Imperatore non ci sono dubbi: gol! Il Real Forio trova il pareggio in un momento perfetto per provare ad osare di più lungo tutta la ripresa.
Proprio nel secondo tempo i foriani sembrano più convinti dei loro mezzi ed al 1′ Castagna prova subito la conclusione. Capece blocca in due tempi la sfera.
All’11’ grandissima palla gol per il 2-1 biancoverde: prima Trofa entra in area e calcia con Capece a respingere. Sulla respinta c’è Sannino che prova il lob a porta sguranita. La sfera termina di un soffio alta oltre la traversa del San Giorgio.
Al 24′ primo episodio-clou: Conte manca la chiusura sul neo-entrato Castagna che si incunea in area e viene steso ingenuamente dallo stesso numer 4. Calcio di rigore per gli ospiti. Sul dischetto Ioio spiazza Mennella in maniera impeccabile e firma il nuovo sorpasso.
Da qui in poi il Real Forio gestisce male la gara dal punto di vista mentale e cade nelle provocazioni ospiti.
Minuto 28, doppia espulsione per i foriani. Si accende una piccola mischia su un fallo di gioco dove Chiaiese spinge Castagna che accentua molto la caduta. La direttrice di gara estrae il rosso per il capitano.
Poco dopo l’assistente Sabatino vede un calcione di Filosa ai danni di Minicone.
Sabatino richiama Giallo Imperatore che decreta la seconda espulsione ai danni del Forio.
Sotto nel punteggio e con 2 uomini in meno, per gli uomini di Impagliazzo sembra segnata la gara.
Eppure arrivano due buone occasioni per i foriani.
Al 32′ ci prova Conte che si ritrova a tu per tu con Capece. L’estremo difensore è bravo ed evita il gol.
Poco dopo Sannino va ancora vicino al pareggio. La sua conclusione viene bloccata ancora dal portiere ospite.
In 9 uomini ed alla ricerca del 2-2, il Forio si scopre inevitabilmente. Così il San Giorgio piazza il 3-1 in contropiede al 37′: Minicone supera Mazzella e dall’out di sinistra fa partire un cross rasoterra dove Di Micco è solissimo e non può sbagliare a porta vuota.
Gol che pone fine alle fievoli speranze dei biancoverdi che potrebbero capitolare una quarta volta al 42′.
Quando il neo-entrato Esposito si divora lo stesso pallone che Di Micco ha trasformato qualche minuto prima.
Da zero metri buca l’impatto con la sfera che si spegne sul fondo.
Il poker arriva proprio sul finire di gara.
Al 48′ Ioio si beve tutta la difesa foriana prima di essere steso da Iacono. Altro penalty per il San Giorgio.
Lo stesso numero 9 si ripresenta sul dischetto. Stavolta Mennella intuisce, ma non arriva sul pallone con l’attaccante che festeggia la tripletta personale.
Termina così. Il Real Forio si fa male con le sue stesse mani ed il San Giorgio approfitta per portare 3 punti importantissimi in terraferma.
Nel post-partita mister Impagliazzo deluso dalle ingenuità dei suoi ragazzi. Per una squadra che ha bisogno di punti in chiave salvezza, non sono ammissibili espulsioni e regali così stupidi.

Real Forio 1-4 San Giorgio

Real Forio: Mennella, Sirabella, Savio (2′ p.t. Iacono C.), Conte, Mazzella, Sannino, Castagna, Trofa, Chiaiese, Vitagliano, Filosa. A disposizione: Verde, Aiello, Fiorentino, Onorato, Rubino, Lacerra.

Allenatore: Franco Impagliazzo

San Giorgio: Capece (dal 33′ s.t. Cinquegrano), Porcaro, Pezzella, Viscovo, Carbonaro, De Martino (40′ s.t. Esposito S.), Cortese (dal 14′ s.t. Castagna), Palumbo (dal 45′ s.t. Izzo), Ioio, Di Micco (dal 40 s.t. Cefariello), Minicone.
A disposizione: Esposito C., Falcone.

Allenatore: Carlo Ignudi

Reti: 45′ p.t. Chiaiese (Real Forio) 2′ p.t., 25′ s.t., 48′ s.t. Ioio, 35′ s.t. Di Micco (San Giorgio)

Ammoniti: Mazzella, Conte (Real Forio) De Martino (San Giorgio)

Espulsi: Chiaiese e Filosa (Real Forio) per condotta antisportiva.

Arbitro: sig.ra Rosa Fiume Giallo Imperatore di Ercolano.

Assistenti: Mistico di Torre del Greco e Sabatino di Ercolano.

Corner: 4-2

Note: spettatori 200 circa.

Le ultime notizie

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Alpitour World, Catiello “Attenzione alle persone e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World si è classificata all’ottavo...

Open Fiber entra nel mercato degli Edge Data Center

MILANO (ITALPRESS) – In un mondo sempre più interconnesso...

“Italia on the Road”, su RaiPlay primo game-travel sulle strade Anas

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road” è il...

Newsletter

Continua a leggere

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Alpitour World, Catiello “Attenzione alle persone e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World si è classificata all’ottavo...

Open Fiber entra nel mercato degli Edge Data Center

MILANO (ITALPRESS) – In un mondo sempre più interconnesso...

“Italia on the Road”, su RaiPlay primo game-travel sulle strade Anas

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road” è il...

Fatture false per 61 milioni e riciclaggio, arresti e sequestri di beni

CREMONA (ITALPRESS) – Beni per 15 milioni sono stati...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge...