PRIMA CATEGORIA: IL LACCO AMENO REGALA TRE PUNTI D’ORO ALLA BARRESE.

La Barrese espugna il “Patalano” approfittando di un Lacco Ameno disattento che regala il vantaggio ad Angeloni proprio sul finire della prima frazione. Un errato disimpegno di Mazzella mette l’attaccante in condizione di portare avanti i suoi.
Nella ripresa errore madornale del direttore di gara che non espelle il portiere Aprea per un tocco di mano fuori area.
Gli trovano il raddoppio al 63′ con una magia di Veneruso.
Nel finale Tessitore espulso per doppia ammonizione.

Un sabato amaro quello del Lacco Ameno che viene superato 2-0 da una buona Barrese. Un k.o. che frena la rincorsa alla zona salvezza dei lacchesi.
Al contrario degli ospiti, che consolidano il distacco con la zona play-out e bissano il successo casalingo di settimana scorsa ottenuto contro il Qualiano.
Non è bastata l’esperienza di mister Dinolfo, costretto a scendere in campo con i suoi in veste di allenatore-giocatore, per portare i 3 punti a casa.
Tanti gli assenti tra le file rossonere: Monti, Manzi e Calise sono out per infortunio.
Vengono invece recuperati in extremis sia Liccardo che Lista, anche se non al top della condizione.
Così mister Thomas Dinolfo schiera il suo classico 4-3-3 con Mazzella tra i pali ed il quartetto difensivo composto dallo stesso mister e Ragosta centrali. Sugli out laterali agiscono Calise a sinistra e Boccia sulla corsia opposta.
Centrocampo con Capuano e Lombardi a sostegno di Liccardo.
In avanti Mattera e Tessitore larghi con Lista riferimento centrale dell’attacco.
La Barrese di mister Poliselli risponde con un modulo a specchio schierando Aprea in porta. Di Benedetto e Pane sulle fasce col duo centrale composto da Soria e Perna. Il centrocampo a tre è composto da Cozzolino, Pelliccio e Frascadore. In avanti Veneruso e Figliolia alle spalle di Angeloni.
Nella prima frazione il Lacco Ameno prova a fare la partita con la Barrese ad attendere.
La prima chance è per i rossoneri al 10′: Gianfranco Mattera libera il destro dalla distanza. Aprea blocca senza problemi.
Poco dopo l’esterno lacchese è costretto a chiedere il cambio a causa di un infortunio muscolare, al suo posto c’è Iovene.
Intanto prova a rispondere la Barrese con Veneruso al 14′: la sua conclusione viene respinta in out dall’estremo difensore del Lacco Ameno.
Prosegue la lunga fase di studio delle due compagini che viene interrotta soltanto alla mezz’ora dal destro di Pelliccio, bloccato senza problemi da Mazzella.
Quando sembra ormai chiusa la prima frazione con le due squadre bloccate sullo 0-0 ecco l’episodio che cambia il match al 44′: Mazzella gioca largo su Dinolfo, ma Angeloni è sulla traiettoria e intercetta il passaggio. L’attaccante ha il tempo di prendere la mira e bucare l’estremo difensore lacchese sul secondo palo portando i suoi avanti 1-0.
Gol che cambia totalmente i piani del Lacco, costretto a scoprirsi nella ripresa per rimontare lo svantaggio.
Nel secondo tempo al 10′ la Barrese potrebbe essere sul 2-0: Pelliccio vince il corpo a corpo con Calise e con un tocco sotto supera Mazzella. Ragosta interviene sulla linea evitando il gol al numero 8 della Barrese.
Al minuto 11 altro episodio-clou: Lista viene lanciato da Liccardo. Aprea in uscita devia con la mano fuori area il tiro dell’attaccante. Il direttore di gara ammonisce soltanto il portiere che avrebbe meritato il rosso da regolamento.
Sulla successiva punizione Iovene dà l’illusione del gol con la sfera che si infrange sull’esterno della rete.
Il 2-0 della Barrese arriva al 19′ e mette fine alle speranze del Lacco Ameno: eurogol di Veneruso che dall’out di destra si accentra superando Calise e calcia col mancino a giro. La sfera si infila all’incrocio dei pali con Mazzella che non può davvero nulla di fronte allo splendido gesto tecnico del numero 7 ospite.
I lacchesi non riescono a reagire con convinzione, complice la straordinaria partita del duo centrale Soria-Perna.
Eppure alla mezz’ora della ripresa potrebbero rientrare in partita con un pasticcio del portiere Aprea che su corner esce a vuoto. La palla viene impattata da Lista, ma sulla linea è Perna a negare la gioia all’attaccante rossonero.
Continua timidamente a spingere il Lacco, ma spesso è costretto alle conclusioni dalla distanza. Come al 37′: nella circostanza è Capuano che libera il mancino. La palla è debole e facile da leggere per Aprea.
Nel finale gli uomini di Dinolfo non riescono a trovare il varco giusto per rientrare in gara.
Al 45′ si complica la situazione con Tessitore (già ammonito per un intervento scomposto nella prima parte di gara) espulso per una doppia ammonizione dopo aver simulato in area ospite.
Non c’è più tempo e la Barrese espugna il “Patalano” per 2-0 con le reti di Angeloni e Veneruso.
Il Lacco Ameno paga le disattenzioni e trova uno stop dopo un buon momento con due vittorie di fila inanellate contro Real Grumese e Marano. La Barrese vola a 24 punti e consolida quella che è la zona salvezza.

Lacco Ameno 0-2 Barrese

Lacco Ameno: Mazzella, Boccia, Calise, Liccardo (25′ s.t. D’Anna), Lombardi, Dinolfo, Ragosta, Mattera (13′ p.t. Iovene), Lista, Capuano, Tessitore.  A disposizione: Petrone, Barr, Giulietti, Russo.

Allenatore: Thomas Dinolfo

Barrese: Aprea, Di Benedetto, Pane (42′ s.t. Novi), Cozzolino, Soria, Perna, Veneruso, Pelliccio (15′ s.t. Copozza), Angeloni (37′ s.t. Godino), Frascadore (27′ s.t. Grasso), Figliolia. A disposizione: De Vincentis.

Allenatore: Antonio Poliselli

Reti: 44′ p.t. Angeloni, 19′ s.t. Veneruso (B)

Ammoniti: Calise, Lombardi, Lista, Tessitore, D’Anna (L) Aprea, Pane, Frascadore (B)

Espulsi: 45′ s.t. Tessitore (doppia ammonizione) (L)

Le ultime notizie

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Alpitour World, Catiello “Attenzione alle persone e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World si è classificata all’ottavo...

Open Fiber entra nel mercato degli Edge Data Center

MILANO (ITALPRESS) – In un mondo sempre più interconnesso...

“Italia on the Road”, su RaiPlay primo game-travel sulle strade Anas

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road” è il...

Newsletter

Continua a leggere

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Alpitour World, Catiello “Attenzione alle persone e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World si è classificata all’ottavo...

Open Fiber entra nel mercato degli Edge Data Center

MILANO (ITALPRESS) – In un mondo sempre più interconnesso...

“Italia on the Road”, su RaiPlay primo game-travel sulle strade Anas

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road” è il...

Fatture false per 61 milioni e riciclaggio, arresti e sequestri di beni

CREMONA (ITALPRESS) – Beni per 15 milioni sono stati...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge...