NUNZIA MATTERA E LA DIGNITA’ DEI MALATI ONCOLOGICI. GRAZIE ANCHE A LEI I LAVORI ALLA CLINICA DI ISCHIA

Clinica San Giovan Giuseppe, in questi giorni ci hanno informato dei lavori per il settore oncologico, ma è giusto sottolineare come Nunzia Mattera, attivista della catena alimentare, sia stata tra le prime e principali persone a combattere perché i malati di cancro potessero effettuare le proprie cure nel rispetto della propria dignità.

Nunzia Mattera in un intervento pubblico mise in evidenza il grande disagio che provavano i malati oncologici costretti a trovarsi fianco a fianco ed in fila, con persone di altri reparti o che attendono di avere risposte ad altre istanze, spesso burocratiche od amministrative.

E’ anche a lei, e forse sopratutto a lei,che si è deciso che l’ex clinica San Giovan Giuseppe di Ischia Ponte fosse oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento per creare un’ala separata dedicata alla chemioterapia, in modo che i pazienti oncologici non si trovino più ad attendere il loro turno insieme a pazienti di altri reparti.
La mancanza di privacy è un fattore di grande disagio per chi si trova in un reparto oncologico, e già da tempo la problematica della promiscuità degli spazi nella clinica San Giova Giuseppe è stata segnalata anche da molti utenti della struttura.

Nunzia Mattera, ha dato voce al problema e tutti noi dobbiamo dirle grazie se si è deciso di fare questi lavori. Troppo spesso le richieste più importanti giungono da piccoli-grandi cittadini  che si sostituiscono ai nostri “grandi” politici, quasi sempre disinteressati ai gravi problemi che si vivono sull’isola, o meglio pronti a strumentalizzarli per soli fini elettorali. Manca poco ed a breve ne avremo un altra conferma.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato 27 e domenica 28 aprile ai Giardini La Mortella di Ischia. Di scena, agli Incontri Musicali...

CAPRI. IL “BREVE VIAGGIO MUSICALE INTORNO AL MONDO” DELLA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

Secondo appuntamento a Capri con la Nuova Orchestra Scarlatti, nello splendido scenario della Certosa di San Giacomo (Via Certosa 10): martedì 30 aprile alle...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...