PROCIDA: LA SAP SRL RIBATTE AI SOCIAL E CHIARISCE COME SI E’ SVOLTO L’INTERVENTO DI PULIZIA DELLA RETE FOGNARIA

Comunicato della Sap srl: “procida-piazza-marina-grandeLa SAP srl, concessionario del Servizio Idrico integrato dell’isola di Procida, ha effettuato la pulizia della rete fognaria nei giorni 03-05 Gennaio c.a. in Marina Corricella e ritiene doveroso dare dei chiarimenti sullo svolgimento delle operazioni, visto “le notizie” inesatte diffuse dai social che procurano ingiustificato allarme.

Considerata la peculiarità del posto, al fine di poter accedere con i camion espurgo in sito, è stato utilizzato un traghetto dedicato, che con corsa speciale, il giorno 03 Gennaio ha trasportato i mezzi sul banchinamento di Marina Corricella, per poter mettere le operazioni di cui sopra.

Questo intervento rientra tra le opere previste nella manutenzione ordinaria della rete fognaria, si rappresenta, altresì, che i rifiuti prodotti sono classificati, secondo l’Elenco Europeo dei Rifiuti, come rifiuti speciali non pericolosi, il tutto come si evince dai formulari di trasporto.

Alla fine dell’intervento, il giorno 05 Gennaio c.a., gli stessi Camion, corredati di apposito formulario, sono stati trasportati in terra ferma e precisamente sbarcati nel porto di Acquamorta dal Traghetto Tourist Ferry Boat Terzo, al fine di poter smaltire in discarica autorizzata i rifiuti prelevati.

Si sottolinea che le varie fasi si sono svolte con il coordinamento delle forze dell’ordine e sono state debitamente autorizzate dalle Autorità Competenti.

Pertanto, la SAP srl certa di aver chiarito con tale comunicato ogni equivoco sulla questione, si riserva ogni azione nei confronti di chi lede l’immagine della società con notizie diffamatorie e che creano procurato allarme nei cittadini.”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...