ECCELLENZA: IL REAL FORIO SUPERA LA MADDALONESE 1-0 CON UNA PERLA DI CASTAGNA.

Il Real Forio supera di misura la Maddalonese con un lampo di Castagna al 34′ e ottiene 3 punti per risalire la classifica ed accorciare in zona play out. Maddalonese mai veramente pericolosa con i biancoverdi a fare buona guardia in difesa. Nel finale scintille tra Castagna e Pucino con entrambi espulsi dal direttore di gara Garofalo che riserva un’altra espulsione per un brutto fallo di Gracco.
La squadra di Impagliazzo tiene e conquista 3 punti fondamentali.

Con una prodezza di Castagna il Real Forio si disfa della Maddalonese in un match ostico condizionato dall’incessante vento che ha reso difficile la gara per entrambe le formazioni. Mister Impagliazzo, dopo il successo in coppa Italia contro il Savoia, re-inventa Savio difensore centrale al fianco di Calise G. per sopperire alle difficoltà in quella zona di campo. Col solito Mennella tra i pali e le corsie esterne occupate da Iacono e Sirabella. A centrocampo Piccirillo e Trofa con Fiorentino e Filosa esterni alti. Ed il tandem Castagna-Rubino per creare scompiglio tra le maglie granata. La Maddalonese risponde con Merola tra i pali ed una classica difesa a 4 con Celio e Piccirillo larghi e Bellopede-Pucino duo centrale. Centrocampo con La Torre e Cerrato. In avanti Monaco di Monaco, Cristiano e Gracco.

Al “Calise” il match comincia col buon forcing della squadra di casa. Le occasioni faticano ad arrivare, ma il Forio sembra avere il pallino del gioco, con la Maddalonese a difendersi come può. Al 15′ c’è il primo pericolo: Trofa libera il tiro dal limite, ma la palla sibila di poco a lato dalla porta difesa da Merola. Al 20′ contatto in area ospite, il Forio chiede il penalty, ma Garofalo non è dello stesso avviso. Al 34′ il lampo di Luigi Castagna: prende palla e converge centralmente lasciando partire un destro che si infila in rete dopo aver baciato il palo lontano. Gran gol dell’attaccante che vale l’1-0 biancoverde.
La gara prosegue senza grossi pericoli da ambo le parti, il vento forte condiziona le giocate dei 22 in campo, così giungiamo alla fine della prima frazione col Real Forio in avanti grazie a Castagna.
Nella ripresa ci prova Monaco al 10′: la sua conclusione viene bloccata da Mennella senza problemi.
Il Forio risponde bene e prova a pungere in contropiede al 13′: gran ripartenza di Castagna con la palla per Fiorentino che a tu per tu coglie il palo esterno, fallendo il raddoppio di  qualche centimetro.
Alla mezz’ora arriva il primo vero brivido per gli isolani. Cross di Gracco interessante sul secondo palo, Celio manca di un soffio l’impatto con la sfera, Mennella sarebbe stato battuto, ma l’esterno non è puntuale all’appuntamento col gol. La Maddalonese spinge al 37′, Bonavolontà calcia al volo dalla lunetta. Il suo tiro sfiora di un soffio la porta.
Nel finale scintille tra Castagna e Pucino con Garofalo che opta per la duplice espulsione, con le squadre che restano in 10. Al 43′ bruttissimo calcione di Gracco ai danni di Piccirillo, anche per lui scatta il cartellino rosso, con la Maddalonese in 9 addirittura. I biancoverdi falliscono un paio di contropiedi, su tutti quello di Trofa. Merola è bravo in uscita a fermare il  capitano del Forio.
La gara termina dopo 5 estenuanti minuti di recupero, il Forio accorcia in zona play-out ottenendo 3 punti importantissimi. Contento mister Impagliazzo che, però, dovrà fare a meno di Castagna nella prossima gara.
Rabbia tra le file ospiti per una gara condizionata sicuramente dal vento e dalle continue interruzioni dell’arbitro.

Real Forio 1
Maddalonese 0

Real Forio: Mennella, Sirabella (47′ Sannino), Iacono, Calise G., Piccirillo, Fiorentino (20′ s.t. Calise N.), Filosa, Trofa, Castagna, Rubino, Savio. A disposizione: Impagliazzo, Aiello, Calise F., Onorato, Chiaiese.

Allenatore: Franco Impagliazzo.

Maddalonese: Merola, Celio, Piccirillo, Bonavolontà, Bellopede, Pucino, Gracco, La Torre, Monaco di Monaco, Cerrato (22′ p.t. Izzo), Cristiano (16′ s.t. Basilicata G.). A disposizione: De Luca, Capone, Montano, Basilicata D., Gianfrancesco.

Allenatore: Gianni Sannazzaro.

Reti: 34′ p.t. Castagna (Forio)

Ammoniti: Iacono, Savio, Sirabella, Calise (F) Monaco, La Torre, Celio, Bonavolontà, Basilicata G. (M)

Espulsi: 41′ s.t. Castagna (F) 41′ s.t. Pucino, 43′ s.t. Gracco.

Arbitro: Gerardo Garofalo (Torre del Greco)
Assistenti: Simone Conforti e Camillo Amarante.

Note: spettatori 100 circa.

Le ultime notizie

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Newsletter

Continua a leggere

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...