REGIONE CAMPANIA: EDILIZIA SCOLASTICA, AMMESSI ISCHIA E PROCIDA, ESCLUSI BARANO E SERRARA FONTANA

La Regione Campania ha approvato il Piano triennale per l’edilizia scolastica: è stato infatti pubblicato sul Burc di oggi il decreto dirigenziale che contiene gli elenchi degli interventi ritenuti ammissibili e quelli non ammissibili o esclusi per l’annualità 2017.

Due i progetti approvati per il comune di Ischia: il primo, per l’ampliamento e la ristrutturazione del plesso scolastico “Buonocore” di Cartaromana, per 1.487.230, 82 euro; l’altro progetto, per la riqualificazione ambientale, il recupero di manufatti fatiscenti e l’ampliamento del plesso “Gianni Rodari”, per 595.972,85 euro.

E’ stato anche approvato un progetto presentato dal comune di Procida, per un intervento di risparmio energetico, volto al miglioramento complessivo degli ambienti scolastici, finanziato per 994.599 euro.

Due invece i progetti esclusi, presentati rispettivamente dai comuni di Serrara Fontana e di Barano: Serrara Fontana aveva presentato un progetto per lavori di adeguamento antisismico e funzionale della scuola di Fontana, con il recupero delle aree esterne, per un importo di 471.497,45 euro.

Il comune di Barano aveva invece chiesto 2.140.167, 70 euro per il progetto esecutivo di adeguamento antisismico dell’edificio della scuola media di via V.Emanuele.

Entrambe le istanze non sono state ammesse perchè presentate fuori termine.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

REAL FORIO. FINALE DI STAGIONE ROVENTE, L’ADDIO DI AMATO UNA POSSIBILITA’

Ambiente caldo più che mai al Real Forio, con il presidente Luigi Amato che potrebbe decidere di lasciare a fine stagione. A dichiararlo è...

ISCHIA, L’ISOLA DELL’ARIA BUONA! PERCHE’ NON CREDERCI? DI ANTIMO PUCA

I trasporti sono una delle architravi su cui dobbiamo costruire il futuro della nostra isola. Mezzi pubblici il più possibile efficienti e puntuali sono...

CASAMICCIOLA. CONTINUANO I LAVORI PER LA VASCA DI COLMATA

Continuano nel Comune di Casamicciola Terme i lavori di realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a...