ISCHIA NUOTO, UNA 24 ORE DA RECORD!

Una bellissima intera giornata all’insegna del nuoto e della solidarietà. Ecco la 24 ore di nuoto, no stop, indetta dall’ASD Ischia Nuoto presso la piscina comunale di Ischia. Due, infatti gli obiettivi da raggiungere: non lasciare mai le corsie senza nuotatori e raccogliere quanti più fondi possibili per l’acquisto di alcune attrezzature per un parco giochi da realizzare a Casamicciola Terme.

Dalle ore 09.00 del 29 dicembre alle ore 09.00 del 30 dicembre, sono stati ben più di 100 gli atleti che hanno preso parte all’iniziativa che registra sempre un alto tasso di partecipazione.

“Siamo molto contenti del risultato raggiunto – ha dichiarato Silvano Brandi, presidente dell’ASD Ischia Nuoto e promotore dell’iniziativa assieme agli istruttori e amici – soprattutto perchè alla base vi è anche un fine solidale. Ischia Nuoto, infatti, ha raccolto durante la 24 ore una bella cifra per l’acquisto di attrezzature per un parco giochi da realizzare a Casamicciola Terme, unendoci all’iniziativa promossa da vari artisti con il cd “Ischia con la musica nel cuore”. Sono state 24 ore belle e faticose, in cui abbiamo condiviso bellissimi ricordi.”

L’iniziativa ha visto la partecipazione di atleti ad appassionati del nuoto di ogni età che hanno, così, visitato la piscina comunale di via Michele Mazzella lungo l’intera giornata, notte compresa.

Sono state “percorse” circa 5.335 vasche (un equivalente di circa 134 km) da un totale di 103 atleti.

Il primo ad essersi tuffato in acqua è stato Christopher Monti (classe ’93) e l’ultimo è stato Mario Bancale (classe ’99).

Il più “grande” ad essersi tuffato è stato Peppe De Luciano (classe ’48) che tra le ore 19.50 e le 21.15 ha completato 80 vasche.

Il più “piccolo”, invece, è stato Christian Mattera (classe 2014) che tra le 15.30 e le 17.20 ha completato 10 vasche.

Chi ha nuotato di più? Ben tre atleti Gianluigi Grimaldi (storico stacanovista del nuoto), Chris Monti e Gianluca Iaccarino che hanno registrato il record della giornata con 280 vasche per un totale di 7.0 km percorsi.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

SERRARA FONTANA. L’EVI RIAPRE L’ACQUA A SUCCHIVO DOPO UN INTERVENTO “GREEN”

Serrara Fontana. Intorno alle 18.30 di oggi, 26 marzo, l’erogazione idrica è stata riaperta in quell’area che va dalla frazione serrarese di Succhivo (compresa)...

GUARDA IN TV MERCOLEDì ALLE 16.00 LA SANTA MESSA DA PIAZZA MAIO A CASAMICCIOLA

Domani, Mercoledì 27 marzo 2024, avrà inizio il Triduo delle Giornate Sante nelle quali la Chiesa cattolica ricorda gli ultimi attimi di vita di...