ISCHIA: MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA POLIZIA, ARRESTATE CINQUE PERSONE

IMG-20171229-WA0005 IMG-20171229-WA0006 IMG-20171229-WA0007 IMG-20171229-WA0008 IMG-20171229-WA0009

Blitz antidroga della polizia di Ischia, arrestate cinque persone per spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è stata preceduta da una lunga attività di indagini e pedinamenti su tutto il territorio isolano durata molti mesi, ed è stata portata avanti dal Commissariato di Ischia, diretto dal Vice Questore Aggiunto Alberto MANNELLI insieme con l’Autorità Giudiziaria della VII Sezione della Procura della Repubblica di Napoli.
Si tratta di una vera e propria piazza di spaccio, guidata dal trentaduenne Mirko Ianuario il quale era riuscito a mettere in piedi una vera e propria organizzazione ispirandosi ad una serie televisiva denominata “NARCOS”.

Gli altri arrestati sono Giuseppe CALIENDO 25 anni, Giuseppe IACONO 32 anni, Ludovica FLORENZO 24 anni e Roberto PIPOLO di 48 anni.
Ianuario riusciva, grazie proprio agli spunti televisivi, a gestire grossi quantitativi di Marijuana. Nascondeva nelle varie pinete del territorio delle buste di Marijuana del peso lordo di circa 240 gr. e inviava poi le coordinate del nascondiglio a mezzo una App che dopo circa 1 minuto si “auto distruggevano”. All’interno di un fusto inox interrato nel suo giardino la polizia ha trovato 2 confezioni sottovuoto di 250 grammi di marijuana. La polizia ha rinvenuto all’interno della cassaforte della casa del suo genitore 4 confezioni sigillate contenenti banconote di 50,00 e 100,00 euro per un importo complessivo di euro 40.000,00 euro; una divisa operativa dell’Arma di Carabinieri corredata di cinturone, fondina e berretto inoltre una pistola modello Glok legalmente detenuta, un paio di manette e un Rolex acciaio e oro del valore di circa 5000 euro.
Gli agenti di polizia sono riusciti a intervenire al momento dello scambio tra IANUARIO, CALIENDO e Giuseppe IACONO; sono riusciti bloccare i tre, rinvenendo addosso al CALIENDO l’importo di euro 800.
Un’accurata ispezione dell’auto di IANUARIO, risultata essere una macchina rubata, ha permesso di scovare un nascondiglio segreto nell’alloggio dell’air bag del lato passeggero. All’interno era nascosta una mazzetta di soldi, in piccolo taglio, dell’importo di euro 1700,00 circa, un involucro sottovuoto contenente 200,00 gr. di marijuana. Dalle indagini è emerso che Mirko IANUARIO aveva effettuato scambi con Ludovica FLORENZO e Roberto PIPOLO, oltre Giuseppe CALIENDO, i quali, utilizzavano stupefacente per mettere in piedi una propria piazza di spaccio. Le perquisizioni effettuate presso le rispettive abitazioni permettevano di scoprire ulteriori elementi che comprovavano l’attività intrapresa di spaccio. Gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Poggioreale e quella di femminile di Pozzuoli in attesa dell’interrogatorio di convalida da parte del Giudice che avrà luogo nei prossimi giorni.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. CONTINUANO I LAVORI PER LA VASCA DI COLMATA

Continuano nel Comune di Casamicciola Terme i lavori di realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a...

PATTINAGGIO. LA PGS ISCHIA AL “TROFEO PRIMI PASSI E GIOVANI PROMESSE” FISR

Continuano le competizioni per la PGS Ischia Pattinaggio del presidente Francesco Buono. Nei giorni 19/20 e 21 aprile presso il pattinodromo di Volla si...

LACCO AMENO. LA COPPA DI NESTORE A BAIA PER UNA MOSTRA. PASCALE: “SCANDALOSO NON ESSERE AVVISATI”

Una morsa di sconcerto e indignazione stringe la comunità di Lacco Ameno e l'intera isola d'Ischia in seguito a un fatto accaduto oggi al...

1 COMMENT